sabato 1 dicembre 2012

Garnier ● BB Cream Pelli MISTE e GRASSE

Hola a todos! Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che mi ha entusiasmata tantissimo e che non finirò mai di benedire: la BB Cream di Garnier per pelli miste e grasse.

Packaging

Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica alto e sottile. All'esterno è di colore beige con rifiniture bianche con ovviamente impressi marchio, riferimenti vari, ecc ecc.
Si apre con un tappo a vite, e per far fuoriuscire il prodotto bisogna spremere il tubetto, ma la bb cream all'interno è talmente liquida che basta anche solo mettere il tubetto a testa in giù per farla uscire. Ovviamente questo comporta un notevole "insudiciamento" del collo della zona di erogazione e annessi (nella foto successiva, scattata senza pietà alla confezione sporca, si capirà meglio di cosa sto parlando). Direi proprio che questo genere di packaging è la cosa più spiacevole del prodotto: zero igiene e zero comodità. Ma va bene lo stesso, con un  fantastico prodotto del genere all'interno ci posso anche passare sopra!


Cosa ne dice l'azienda produttrice
Un segreto di bellezza che viene dall'Asia che combina un trattamente skincare con il top del make-up. In un unico gesto BB Cream si prende cura della tua pelle per tutto il giorno: uniforma il colorito, illumina, idrata 24
h, attenua le imperfezioni e ti garantisce Protezione UV.


La mia esperienza 

BB Cream applicata sulle vene del polso

Nel caso non si fosse capito, io ADORO QUESTA BB CREAM!!!!!!!!!!!
E' doveroso però fare alcune premesse. Allora, io non ho la pelle perfetta, anzi, è un po' schifitosetta, ma non riesco a sopportare sul viso il peso del fondo liquido. Di solito (specialmente quando sono di fretta) mi arrangio con correttore e cipria, se voglio un pochino più di coprenza uso il fondo minerale, ma direi che arrivo davvero molto raramente ad usare il fondo liquido. Tuttavia, ci sono parecchie occasioni (in generale parliamo di venerdì e sabati sera e domeniche pomeriggio) in cui mi piacerebbe un incarnato più omogeneo e zero pori dilatatati, senza però dover starmi a preoccupare del fondotinta. Ed ecco che, lesta lesta, arriva la BB cream di Garnier per pelli miste e grasse!
Io avevo sempre evitato le BB Cream proprio perchè esse in realtà sono creme idratanti. Avendo io la pelle mista, temevo infatti che un'eccessiva idratazione avrebbe di sicuro comportato un eccesso di lucidità nella zona T. Leggevo recensioni qua e là, e notavo ovunque che tutte le ragazze che avevano la pelle mista avevano problemi a tenere a bada la lucidità con le BB Cream. Fintanto che, un giorno, così, più per curiosità che per altro, ho deciso di provare questa nuova BB Cream per pelli grasse anti-lucidità, che sembrava essere ciò che avrebbe risolto tutte le mie pippe mentali di pelle lucida. E COSI' E' STATO.
Il prodotto ha una consistenza piuttosto liquida, che si stende bene e non ha bisogno di essere lavorata troppo. Ne basta davvero pochissima per coprire tutto il viso.
Questa BB Cream mi tiene tantissimo a bada la lucidità, sicuramente meglio di un fondo minerale blandamente applicato. Rende l'incarnato davvero omogeneo e contribuisce benissimo a coprire i brufoletti, anche se un po' di correttore serve sempre. Per non parlare dei pori, che sono veramente molto attenuati dopo l'applicazione di questo prodotto. Sempre per restare in tema non-voglio-cose-pesanti-sul-viso vi informo che io la applico con uno stippling brush per ottenere l'effetto più naturale possibile. E vi assicuro che fa il suo dovere già così, figuriamoci se applicata con un pennello a lingua di gatto o con una beautyblender!
Dura a lungo e non ho mai avuto problemi di cedimento con questa BB Cream, anche se devo ammettere che non l'ho mai tenuta su per più di 10 ore. Dopo circa 5-6 ore se proprio voglio essere perfetta perfetta perfetta faccio un ritocchino con la cipria sulla zona T, ma non sarebbe neanche troppo necessario. La trovo veramente un prodotto su cui si possa fare affidamento.
Una cosa che potrebbe dare fastidio alle ragazze con pelle secca è che questa BB Cream non idrata particolarmente, ma dopotutto è già scritto sulla confezione che non è indicata per quel tipo di pelle.
Vi assicuro che la mia pelle (un po' sfigata, sensibile, e mista nella zona T) la ADORA!

Ah, ovviamente l'INCI fa schifo. Ma non schifo per finta, fa proprio schifo schifo schifo. Però si sa, per ottenere grandi performances a volte ci voglio cose un po' più potenti (e quindi necessariamente più schifitose). Ecco l'elenco degli ingredienti:


Caratteristiche tecniche
Prezzo: 8 € (suppongo possa variare, io nella mia città l'ho pagata quel prezzo)
Quantità: 40 ml
PAO: 12 M


La ricomprerei?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! (:



XOXO.
Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate! :)




9 commenti:

  1. Fatto, ora ti seguo! E' il tuo turno!!!
    Per la BB cream, sorry la mia esperienza non è stata tutta rose e fiori...

    RispondiElimina
  2. :P penso tu sia l'unica a trovarti bene con la BB garnier! :):)
    beh, meglio, la troverai sempre sugli scaffali! ahahah baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii :( Mi ci fate rimanere male! A me è piaciuta così tanto.. La prima che hanno fatto sì, quella fa proprio schifo, ma questa la trovo davvero buona per chi ha la pelle mista/pallosa come me!
      E vabbè.. ce ne sarà di più per me hai ragione ahahah :)
      Un bacio

      Elimina
  3. passa da me c'è un piccolo premio per te ;) baci

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuta tantissimo!!! Però il mio beccuccio è differente, è sottile e preciso...boh!
    Certo, l'inci non è il massimo, ma messa in caso di necessità ogni tanto secondo me è perfetta!
    Ottima review ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è toccato solo a me il beccuccio scemo!!

      Elimina
  5. Io l'ho recensita da poco e credo si tratti di una versione rinnovata della tua.
    Anch'io mi trovo bene e il beccuccio della mia è più igienico: è sottile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto darei per il beccuccio come il vostro, con questo faccio sempre un disastro :(

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3