lunedì 14 gennaio 2013

Clinique ● TAKE THE DAY OFF Cleansing Balm, Review

Ciao bimbe!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato circa un mese fa durante un giro di shopping a Firenze, il TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM di Clinique.




Packaging

Il prodotto si trova contenuto in un ampio barattolo con tappo a vite. Tutta la confezione è realizzata in una plastica che trovo molto solida. Il tappo è in argento lucido, specchiato, mentre il barattolo è di uno splendido lilla.


Cosa ne dice l'azienda produttrice
Struccante dalla texture leggera per dissolvere rapidamente anche il trucco più tenace da occhi e viso oltre ai filtri solari. Si trasforma da un balsamo solido ad un olio vellutato all'applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo. Non unge. Non inaridisce. Oftalmologicamente testato. Per tutti i tipi di pelle.


La mia esperienza

Questo è il mio primo prodotto Clinique: le loro cose sono un po' care, ed essendo io una studentessa squattrinata ho sempre preferito investire altrove i miei miseri risparmi. Questo struccante però mi aveva rapita, e non sono mai riuscita a togliermelo dalla testa. Ho anche provato a fare la versione spignattata utilizzando la ricetta di carlitadolce: la consistenza del burro mi era venuta pure carina, proprio un bel burretto morbido e cremoso, ma l'effetto sulla pelle del viso lasciava a desiderare. Ciò non ha fatto altro che aumentare la mia bramosia di avere quello originale. Fintanto che, forse più per pietà che per gentilezza, il mio ragazzo si offerto di comprarmelo durante quel famoso giro di shopping a Firenze. Potrei sposarlo solo per questo.
Ad ogni modo, questa meravigliosa creaturina cara asserpentata è nelle mie mani da circa un mesetto. Ho testato ben bene il prodotto e adesso mi sento pronta a parlarvene.
Io lo utilizzo così: prendo con un ditino ben pulito una picca noce di prodotto dal barattolo, lo appoggio sul viso ed inizio a massaggiare, come se stessi applicando una crema. Al contatto con la pelle lo struccante si trasforma da balsamo solido a olio liquido. Se il trucco occhi è particolarmente leggero, proseguo a massaggiare il prodotto anche sugli occhi; se invece ho un trucco più pesante, mi lavo le mani e prendo un'altra piccola noce di prodotto che uso specificatamente per struccare gli occhi. Dopo aver sciolto ben bene tutto il trucco, mi accingo ad eliminare l'emulsione di struccante e sporcizia che ormai si sono mescolati: io utilizzo la salvietta di Sephora di cui vi avevo parlato brevemente qui, ma la stessa operazione può essere fatta anche con dei dischetti di cotone o semplicemente con le mani bagnate. Infine, risciacquo il viso dai residui rimasti, spesso utilizzando anche un po' di detergente per cercare di pulire la pelle il più a fondo possibile. So che ci sono ragazze che non utilizzano detergente dopo il TakeTheDayOff, ma io non ci riesco proprio a non usarlo, mi sembra di non aver finito di lavarmi il viso altrimenti :D
Questo struccante rimuove il trucco con una facilità impressionante: sul viso è una scheggia, sugli occhi occorre insistere un pelino un più rispetto al viso ma l'operazione è comunque davvero velocissima. Rimuove perfettamente mascara, eye-liner e trucco waterproof, che sappiamo essere gli ossi duri per tanti altri struccanti. È fenomenale in quanto a struccaggio! Non brucia agli occhi: io che ho gli occhi molto sensibili e soffro per praticamente tutti gli struccanti, con questo non ho avuto alcun problema in tal senso. L'unica pecca è che se entra all'interno degli occhi li lascia appannati per un minutino buono. Niente di intollerabile, certo, e a me personalmente ciò non da particolare fastidio, ma può essere un fattore non indifferente da valutare a seconda delle esigenze personali.
Se pensate che questo burro possa ingrassarvi la pelle, siete fuori strada. Io, che ho una pelle mista particolarmente sfigatella, non ho notato alcun tipo di ingrassamento. Anzi, se possibile ha addirittura diminuito le mie leggere imperfezioni, rendendo la pelle quasi più compatta!
Da quando ho iniziato ad utilizzare questo balsamo, l'operazione dello struccaggio a fine giornata è diventata molto piacevole: riesco a fare tutto con un solo prodotto, e non consumo tonnellate di dischetti di cotone come prima. E' proprio una coccola per il viso.
In più, anche se inizialmente il prezzo può sembrare proibitivo, vi faccio notare che occorre veramente poco poco poco prodotto per struccare tutto il viso: questa mega confezione vi durerà una vita!!
Dulcis in fundo, l'INCI non è poi così male, eccolo qua:
ETHYLHEXYL PALMITATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SORBETH-30 TETRAOLEATE, POLYETHYLENE, PEG-5 GLYCERIL TRIISOSTEARATE, WATER, TOCOPHEROL, PHONEXYETHANOL
So che ci sono dei dupes di questo prodotto, uno di essi è il balsamo struccante Dermolab. Costa un terzo di quello Clinique, ma ha la paraffina all'interno. Io non l'ho provato, ma non so quanto possa essere consigliabile. Ad ogni modo, se volete prendere familiarità con questa tipologia di prodotto, il balsamo Dermolab potrebbe essere un'ottima alternativa. Vi lascio anche il link del video di carlitadolce di cui vi parlavo prima per provare a spignattare un balsamo struccante:


Caratteristiche tecniche:
Prezzo: 30 € sul sito Clinique
Quantità: 125 ml
PAO: 24 mesi


Lo ricomprerei?
Direi proprio di si!



Se siete arrivate a leggere fin qua, vi meritate tutta la mia stima!! Ho veramente scritto troppo :D
XOXO.
Fatemi sapere se l'avete provato :)



Pagina Facebook: MakeUp&Beauty
Instagram: GIULIAMAKEUPBEAUTY
email: giuliafairybeauty@gmail.com

13 commenti:

  1. Non ho mai provato questo struccante perchè non amo i prodotti oleosi! Preferisco il latte detergente ;D un grande bacio mia cara e non era troppo lungo non preoccuparti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco proprio ad utilizzarlo invece il latte detergente :D
      Un bacio

      Elimina
  2. ciao giulia nemmeno io ho mai acquistato clinique perchè un pò cara..però in effetti questo struccante sembra valido e il rapporto costo e durata del prodotto sembra vantaggioso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che rimane comunque caro, ma se si considera il discorso quantità di prodotto è un po' meno caro di quello che sembra inizialmente :)

      Elimina
  3. studentessa squattrinata...presente!! qualche anno fa anche io sono entrata in fissa con questo struccante e lo mandai a prendere su internet (io me lo feci da sola il regalo :( ). stesse e identiche tue opinioni e pareri. da un pô di tempo sono passata agli oli vegetali: piû economici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato anche io ad usare gli oli vegetali, ma ho la pelle un po' sfigatella e gli oli vegetali me la ingrassano troppo, cosa che non mi accade con questo prodotto! Li posso usare per gli occhi al massimo..
      Un bacio ^^

      Elimina
    2. ormai ho affinato i miei passaggi di struccaggio e mi trovo benissimo!! appena ho un pò di tempo ci faccio un post!!!
      kisss

      Elimina
    3. Se fai il post lo leggo molto volentieri :)

      Elimina
  4. Io vado avanti con la struccarlita fatta da me da un paio di mesi e mi trovo benissimo... ha lo stesso effetto di struccaggio superveloce dell'originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la struccarlita strucca bene, ma a me unge troppo la pelle!

      Elimina
  5. molto interessante questo prodotto, io adoro tutto quello che mi facilita la vita eheheh...ora uso l'acqua micellare e anchio come te poi mi rilavo con il detergente :) quando avrò uno sconto consistente da Sephora lo proverò ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato per lungo tempo l'acqua micellare e devo ammettere che mi piacciono entrambi per struccarmi! un bacio

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3