giovedì 24 gennaio 2013

H&M ● Makeup Sponge, Review

Ciao ladies! Oggi vorrei parlarvi di questo accessorio made in H&M, la loro spugnetta beauty blender tarocca.



Packaging
E' il caso di parlare di packaging per una spugnetta? Suppongo di no. Mi limiterò a descrivervela.
Somiglia più alla spugnetta di Sephora piuttosto che alla beautyblender: ha un restringimento nella parte centrale che la fa differire dalla forma a ovetto, inoltre la parte posteriore è a taglio abbastanza piatto.





Cosa ne dice l'azienda produttrice
Non ho trovato questo cosino sul sito di H&M -.-"


La mia esperienza
Cercherò di essere breve: MI FA SCHIFO!
Io non posseggo la famosissima beautyblender (da ora in poi "la Spugnetta" con la S maiuscola): uso poco il fondo liquido e non mi andava di investire tutti quei soldi in una spugnetta che avrei usato meno che poco. Però quando ho visto questa di H&M, estremamente low cost, ho pensato che una possibilità gliela potevo anche dare. E così ho fatto.
Ora, come ho già specificato prima, io non ho la ben più rinomata Spugnetta, quindi non sono in grado di fare un confronto. Ma ho sentito parlare talmente tanto bene di lei che non posso fare a penso di pensare che ci sia un abisso tra la Spugnetta e questa. A me la spugnetta di H&M non piace per niente, per svariati motivi che passo ad elencare.
1. Bagnarla o non bagnarla, è praticamente la stessa cosa: non ci vedo assolutamente un aumento di volume apprezzabile.
2. E' dura: non è una coccola usarla, se non fate attenzione ad andarci delicate vi fate quasi male, specialmente se siete di fretta.
3. E' troppo compatta: non riesco ad ottenere un effetto che possa definirsi davvero naturale con questa spugnetta.
4. Assorbe TROPPO prodotto!! Vi faccio l'esempio della BB cream: quando uso lo stippler, mi basta uno sputino di prodotto per fare tutto il viso, quando uso la spugnetta mi ci vuole almeno il triplo della quantità.

Diciamo che secondo me può essere utilizzata da bagnata per sfumare meglio il fondotinta, o al più per sfumare il correttore sulle occhiaie, ma di certo non vi baserei sopra MAI la stesura dell'intera base viso.
Ovvio, meglio questa di un pugno in un occhio, e se fossi alle primissime armi forse la apprezzerei anche di più, ma adesso che conosco metodi migliori per l'applicazione di prodotti liquidi e in crema non riesco a coglierne i lati positivi. Ho provato anche ad usarla con il minerale, giusto per provare un uso alternativo, e lì proprio è stato uno sfacelo. Risultato brutto brutto brutto.

Adesso una domanda sorge spontanea: sono io che sono una irriducibile imbranata o davvero questa spugnetta non regge assolutamente il confronto con la Spugnetta?


Caratteristiche tecniche
Prezzo: 2,95€



XOXO.
Fatemi sapere se l'avete provata e se vi è piaciuta più che a me! :)



Pagina Facebook: Makeup&Beauty
Instagram: GIULIAMAKEUPBEAUTY
email: giuliafairybeauty@gmail.com

46 commenti:

  1. Io avevo visto questa spugnetta in qualche video se non ricordo male, ma non l'ho mai comprata. Sembrava interessante in un primo momento perché è proprio simile alla "Spugnetta" (come dici tu :D) ma se è così pessima meglio lasciarla da h&m! Anche se costa poco!

    RispondiElimina
  2. E' molto carino il tuo blog! :) Ti va di seguirci a vicenda su GFC, fb, bloglovin? Fammi sapere!! Un bacio!

    http://fashioncroque-madame.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. neanche io ho provato la famosa beauty blender ma ne ho trovata una tarocca molto simile se non identica alla tua. Forse un po' meno porosa a primo impatto. Comunque io mi ci sto trovando molto bene. Tieni conto che io il fondotinta lo applicavo prima con un pennello ma devo dire che per il trucco di tutti i giorni questa spugnetta fà al caso mio. Con i prodotti minerali invece è agghiacciante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti minerali è davvero improponibile secondo me :)

      Elimina
  4. Anche io ho comprato questa spugnetta recentemente e la odio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto! non sono la sola a cui non piace :)

      Elimina
  5. nononono, non l'avrei mai presa proprio perchè di hm...se costano così poco, l'inghippo c'è! :P
    buono a sapersi che fa schifo, così se sento qualcuno dire che la vuole, glielo faccio presente!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda ti dirò, io ho le spugnette triangolari bianche sempre di h&m e quelle non le ho trovate per niente malaccio anche se costano una scemata!
      un bacino

      Elimina
  6. Solo io ho notato la forma ambigua? Vi prego, ditemi di no.
    La notai in coda alla cassa il giorno dei saldi, ero tentata lo ammetto ma poi da buona ragazza risparmiatrice mi sono ricordata ancora le 6 spugnette in lattice che ho (sempre di H&M) quelle triangolari, da finire e quindi mi sono trattenuta e a leggere la tua recensione ho fatto anche bene. Per il fondo liquido come già detto io uso quelle triangolari bianche, costano meno di 2€ e ce ne sono 6 o forse anche di più in una confezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah l'ho notata anche io la forma ambigua ma sarebbe stato poco elegante specificarlo nella recensione :D
      Comunque come ho già detto a Glitterina anche a me piaccono quelle bianche, mi ci trovo bene! un bacio

      Elimina
  7. io non l'ho mai provata perchè non mi fido tanto degli accessori make up di H&M, il pennello viso per esempio punge terribilmente!!! ( l'unico che promuovo è quello per applicare l'ombretto che è ottimo) sono sicura che non sei tu ad essere imbranata ma è la spugnetta che fa schifo!!:D

    RispondiElimina
  8. Anche io ne ho uno di h&m per occhi e mi piace un sacco, è morbido e ciccione :) Comunque un po' di imbranataggine c'è sempre :D

    RispondiElimina
  9. io non l'ho provata ma dopo sta recensione nn la proverò!grazie eli

    RispondiElimina
  10. grazie della review..io ho una pelle delicata molto sensibile anche al tocco di un dito, una spugnetta troppo dura non andrebbe bene per me.

    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la pelle abbastanza delicata e questo aggeggio non fa proprio al caso mio..

      Elimina
  11. Io l'ho provata, perchè mi è arrivata in regalo con un'ordine dalla Fraulein e nemmeno io mi sono trovata particolarmente bene...bocciata!

    Nuova follower :D

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa "piacere" sentire che non sono l'unica a cui non piace!
      Benvenuta :)

      Elimina
  12. Passa da me c'è un premio per te ^^
    http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. non sapevo ce l'avessero da h&m allora farò a meno di prenderlo :)) mi sono inscritta volentieri passa da me se ti va www.ilmiomondobeauty.blogspot.it baci!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, grazie per il commento sul mio blog, mi sono iscritta con piacere Al tuo! Non ho mai provato queste spugnette e nemmeno mi incuriosiscono :/ un bacio!

    RispondiElimina
  15. Ti ho conosciuto grazie a kreattiva e mi sei piaciuta subito:) Io ho quella spugnetta ma di l'oréal e mi piace molto:)
    Se ti va fai un salto da me!:)
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. grazie per essere passata da me e per esserti iscritta, ricambio volentieri; trovo il tuo blog molto carino ;)

    RispondiElimina
  17. messaggio chiarissimo...
    no alla spugnetta H&M! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono stata anche un po' troppo cattiva con quella spugnetta..mi sento in colpa :D

      Elimina
  18. uso pochissimo il fondo liquido ma se
    mai mi troverò di fronte a questa spugnetta
    me ne terrò alla larga...dalle foto sembrava
    promettente, invece...
    Buono a sapersi!;)

    RispondiElimina
  19. ciao sono nuova,...ricambieresti??!! alla prossima e complimenti x il tuo blog

    RispondiElimina
  20. Per fortuna non l'ho presa...mi sono iscritta, bel blog...se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:
    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  21. Nuova follower, mi hai catturata col tuo blog :-)
    Pensa che ho letto sul sito della Essence che con la nuova collezione della primavera (o forse in linea stabile) dovrebbero tirar fuori una spugnetta ad imitazione della Spugnetta...quindi mi riservo di provare quella e dopo la tua review evito questa a piè pari :-)
    Altrimenti, se ti piacciono quelle bianche di lattice, ti consiglio anche quelle di Muji, un paccone da 30 spugnette costa 6 euro! Ne ho parlato in un video sul mio canale YT, se ti va passa a dare un'occhiata!
    Ciao, a presto!!!

    Moniquebbbaaa su YT: http://www.youtube.com/user/moniqueBBBAAA?feature=mhee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Passo subito a vedere il tuo video :)

      Elimina
  22. considerato che non hai neanche provato l'originale chi ti dice che ti piacerebbe l'effetto di quella?
    Il fatto che sia diventata un prodotto mitico a mio avviso dipende dal fatto che per un periodo tutti ne parlavano... ma poi è sparita dai discorsi, e c'è anche chi non l'ha amata affatto (tipo me).
    Magari questa è inutile, per carità, ma non darei per scontato che lo sia quella solo perché più nota...

    sull'assorbire prodotto comunque è una cosa che ha in comune con l'originale, a me serviva quattro volte il fondo che utilizzo col kabuki...

    ps: dov'è che parli di scroccoprove? non trovo nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho specificato di non aver provato personalmente la Beauty Blender, e che quindi non potevo sbilanciarmi più di tanto con i confronti! Anche se ne ho sempre sentito parlare bene quindi ho supposto che fosse migliore di questa, che a mio avviso fa proprio schifo.
      Comunque ho l'ho appena pubblicato il post sulla scroccoprova!

      Elimina
  23. Ma solo io mi sono trovata moolto bene con questa spugnetta? Premetto che non ho mai usato altro prima per mettere il fondotinta (precisamente una crema colorata), sempre le mani.
    Quando la bagno la strizzo per 2 o 3 volte, e la differenza di volume c'è e si nota eccome! Inoltre posso dire che dopo averla bagnata diventa morbidissima e non fa assolutamente male (se non è bagnata e "gonfia" succede ovviamente il contrario). Per me è ottima ed economica...stende bene il prodotto, quindi io la ricomprerei volentieri!! :) Poi vabbè, ognuno la vede a modo suo :)

    RispondiElimina
  24. Ma solo io mi sono trovata moolto bene con questa spugnetta? Premetto che non ho mai usato altro prima per mettere il fondotinta (precisamente una crema colorata), sempre le mani.
    Quando la bagno la strizzo per 2 o 3 volte, e la differenza di volume c'è e si nota eccome! Inoltre posso dire che dopo averla bagnata diventa morbidissima e non fa assolutamente male (se non è bagnata e "gonfia" succede ovviamente il contrario). Per me è ottima ed economica...stende bene il prodotto, quindi io la ricomprerei volentieri!! :) Poi vabbè, ognuno la vede a modo suo :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3