domenica 5 maggio 2013

Revlon • Colorburst Lip Butter, Review e Swatch su labbra

Bah, è una vita che non scrivo. L'università mi ha assorbita come un aspirapolvere impazzito e il blog purtroppo l'ho dovuto un po' abbandonare a se stesso. Vabbè, son cose che ogni tanto capitano.

Coooomunque, giusto perché vi ero mancata troppo, oggi ho voglia di tornare a spettegolare dei trucchi. Di recente non è che io abbia provato poi tutte queste novità, mi sono beatamente crogiolata nella mia comfort zone truccosa senza sporgermi oltre il davanzale neanche un po'. L'università mi ha puppato tutto il cervello, e la mia anima beigiolina, marroncina e nudina si è mostrata in tutta la sua tristezza.
Ma vabbè, sorvoliamo e passiamo a cose decisamente più colorate.


Oggi vi voglio narrare al riguardo del Colorburst Lip Butter di Revlon nella colorazione Sweet Tart.
Se la memoria non mi inganna la scorsa primavera era scoppiato il boom di questi cosi, nel momento in cui andavan di moda i rossettini sheer e glossati. Lì per lì manco gli diedi uno sguardo, a questi Colorburst Lip Butter, non mi ispiravano. Nel frattempo, d'estate, mi innamorai dell'Ultra Glossy Stylo di Kiko n°817, una love story focosa che va a avanti ancora adesso. Lo utilizzai molto e pensai che l'avrei sfruttato molto anche questa estate, visto che era un rossetto molto easy ma di un bel tono acceso che mi faceva sentire carina e curata in ogni situazione.
A dicembre, però, mi venne voglia di fargli le corna, all'817 di Kiko, e decisi di orientarmi su questo coso di Revlon a cui tutte, a maggio, avevan fatto la corte.
L'ho trovato solo soletto, insieme a qualche altro urendo compagno perlato (o.o), a 10,70€. Neanche poi troppo poco, ma la libido ormai era già partita. Comprato alla velocità della luce e ciao.

Come ogni tradimento che si rispetti, però, anche questo si è concluso con il ritorno dal mio amore passato. E adesso vi spiego pure perché.

L'avevo visto in parecchi looks, sia in blog che video, e mi era sembrato molto carino, ma non mi ero mai soffermata più di tanto sulle recensioni di utilizzo. Swatchato in negozio poi mi sembrava particolarmente bellino, quindi l'ho comprato senza neanche pormi tanti dubbi.
Con l'utilizzo continuativo però mi si sono mostrati diversi difetti, che mi hanno fatto decisamente tornare ai piatti in cui mangiai e in cui, mi sembra giusto dirlo, non ho mai sputato.






Allora, la colorazione. Direi che è un fucsia un po' slavato o un rosa molto intenso, dipende dai punti di vista. Non è fucsia come quei fucsia coi controcazzi, ma non è neanche rosa scialbino: è tipo un bel rosone intenso. Il colore risulta già abbastanza intenso alla prima passata. Si però ho detto abbastanza: tutte le volte che lo indosso sento infatti il bisogno di fare un'altra passata sopra alla prima, e questa è una bruttissima cosa, visto che il rossetto secondo me non è costruibile mancopenniente. Cioè, ovviamente il colore diventa più intenso se fate più di una passata, ma non si aggrappa più bene alle labbra e nel giro di un'ora ve lo trovate in giro per tutto il naso/mento/guance. Quando la passata è una sola dura un po' di più, ma secondo me raggiungiamo a stento le due ore. E quando smette di fare il suo lavoro non è che svanisce perdendo intensità, ma migra, si cacchiarola migra, al di fuori del contorno labbra. Ma porcaccia miseria, come posso permettermi, con questi labbroni che mi ritrovo, di andare in giro con un colore così acceso tutto fuori dal contorno labbra?!? Sembrerei appena uscita da..da..avete capito su. No no no, non ci siamo.
Ha comunque di buono che la texture del prodotto è molto confortevole, risulta cremoso e morbido e si stende che è una bellezza. Quando lo si indossa per la prima volta sembrerebbe davvero un bel rossettino, morbidoso, ben pigmentato, sheer al punto giusto, lucido quanto basta. Peccato che tutte le speranze si infrangono 2 ore dopo dall'applicazione, e si infrangono così tanto che verrebbe voglia di staccargli la testa a morsi, al rossetto.


Una passata / Due passate / Tre passate

Luce sparata / Luce indiretta


Labbra nude / 3 passate (più o meno :D)


Che poi io non sono neanche furba. C'è scritto "lip butter", non "rossetto tenuta 24H". Io però ci speravo ç__ç
Con una matita sotto la durata migliora notevolmente e diventa decisamente accettabile. Lo sfrutto così, con la matita di un tono simile al di sotto, ma in questo modo perde la sua easyezza in cui tanto speravo. Volevo che fosse un rossettino di quelli che metti in treno/auto/bus, senza neanche farci troppa attenzione, un prodottino easy che non fosse troppo impegnativo.

Ma così non è stato, e quando ho bisogno di quel genere di prodotto, torno dal mio amato Kiko 817.




Voi l'avete provato? Avete riscontrato una durata migliore? Ditemi, ditemi!

foto.JPG






30 commenti:

  1. Hai delle bellissime labbra! E il colore é proprio carino:)

    RispondiElimina
  2. Mi associo ai complimenti per le labbra! Il colore mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. che bello questo colore ;) peccato per la durata, ma ovviamente non è un rossetto :)

    baci dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gran peccato, il colore sarebbe stato molto bello..

      Elimina
  4. Risposte
    1. Spero tu ti riferisca solo al colore, perchè la durata lascia veramente a desiderare :\

      Elimina
  5. Bentornata Giulia!:) il colore con tre passate mi piace davvero tanto, io però non l'ho mai acquistato perchè in effetti dieci euro per un burro cacao colorato non mi andava di spenderli!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce li ho spesi giusto perché pensavo che questo rossettino mi avrebbe emozionata, ma così non è stato. Che tristezza ç__ç

      Elimina
  6. Il colore in sé è molto bello, peccato per i difetti! Essendo un lip butter non avevo dubbi che durasse poco, ma non sopporto quando i prodotti si fanno passeggiate per il viso! :| Ero in dubbio se acquistarlo o meno, e penso non lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' odiosissimo quando i prodotti labbra se ne vanno in giro per il viso, dà un effetto trascuratezza oribbbbbile!

      Elimina
  7. ma è bellissimo mi starebbe proprio bene ;)

    RispondiElimina
  8. ma hai delle labbra bellissime!!!
    io le ho più sottili e di solito metto un gloss nude, tipo questo http://www.coloursandbeauty.it/it/prod-541-2084-colour_gloss.aspx che è super emolliente...
    una curiosità... va beh che è lip butter, ma magari fissandolo con la cipria dura un pochino di più?! (metti una velina sulle labbra e passi con la cipria sopra)
    io di solito lo faccio col rossetto rosso per evitare che sbavi...
    un bacione e buona giornata a tutte!
    lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, lo faccio sempre anche io con i rossetti visto che vado pazza per l'effetto matt, lo faccio quasi di proposito. Con questo rossettino ho provato, ma è talmente morbido e volatile che se ci appoggio sopra una velina, anche se delicatamente, si porta via praticamente tutto :\

      Elimina
  9. Ma hai delle labbra stupende *____* Il colore mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  10. Io proprio perchè non mi fidavo della durata non l'ho acquistato! ): baci

    RispondiElimina
  11. Il colore è bello, ma è anche importante la durata per me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto importante anche per me, infatti se non l'ho amato è praticamente solo per il problema della durata!

      Elimina
  12. Caspiterina come ti sta bene! ;)
    Io ne ho due comunque e mi sono piaciuti molto, la durata non è il loro forte ma li trovo estremamente confortevoli e piacevoli da applicare, poi hanno un profumino delizioso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      Comunque si, non c'è dubbio sul fatto che siano molto confortevoli e piacevoli da applicare; è buono anche il loro profumino, ma la durata è troppo schifosa perchè io riesca ad amarlo :D

      Elimina
  13. Peccato, perché il colore in effetti è davvero bello!

    RispondiElimina
  14. Quando ci imbattiamo in queste mezze fregature è una rottura...ma va beh ,almeno non è costato tantissimo...(consolati con questo) un bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti da brava tirchia mi sono consolata pensando che non ho speso una fortuna per comprarlo :D

      Elimina
  15. Il colore è proprio carino ,l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino ma poi sono usciti i Glossy stylo <3 e non ci ho più pensato...:) baci

    RispondiElimina
  16. peccato perchè il colore a me piace parecchio *-* però per 2 ore misere 10,70€ mi sembrano un po' tanti XD però io parlo da profana del rossetto!! eheheh

    ciauu a presto!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3