sabato 11 maggio 2013

Most Played • Aprile

Ciao fanciulle!
Oggi MOST PLAYED del mese di Aprile.


Devo dire la verità, non mi è stato chiaro fin da subito quale fosse il mio most played di questo mese. Mi sono truccata talmente poco ad aprile che, apparte le tre o quattro cosette che mi schiaffo sul viso tutti i giorni (che non sono assolutamente degne di nota), non c'era niente di abbastanza interessante da mostrarvi.

Pensa che ti ripensa, pensa che ti ripensa, mi sono però resa conto di non avervi ancora ammorbato con la mia cipria. La cipria che uso tutti i giorni, che se la spassa sul mio viso dalle 7 alle 23 dal lunedì alla domenica, senza considerare le cospicue uscite serali.

Sto blaterando della cipria di The Balm, la Sexy Mama.


La scatola sudicia lercia evidenzia il suo stato di cipria vissuta

Si vede il pan!!!!!!!!!!!! Son soddisfazioni.

Il packaging, come quello di tutti i prodotti The Balm, è a dir poco adoVabile: come al solito c'è una donnina, in questo caso in una ancor più adoVabile sexy lingerie nonna-style.
Nella confezione ci sono 7.08 gr di prodotto per un costo di.. di.. non me lo ricordo XD Azzarderei un "circa 13€".

Sulla confezione c'è scritto che è una polvere traslucida anti-lucidità con micro-sfere assorbenti per il sebo. PARLIAMONE.
Sul traslucida, sono d'accordo. Dalla confezione sembra leggermente rosata, ma in realtà una volta applicata è completamente trasparente. Per quanto mi riguarda, non mi altera assolutamente il colore del fondotinta. C'è comunque da precisare che ad oggi sono ancora una mozzarella, voglio vedere se durante l'estate quando sarò un po' più marroncina tenderà a sbiancare l'incarnato. Vedremo.
Ecco, sull"anti-lucidità invece non sono poi così d'accordo. Appena applicata mi sembra abbastanza opacizzante, e dico abbastanza perché non dà quell'effetto TOTAL MATTE un po' artefatto che talvolta donano alcune ciprie opacizzanti. Opacizza, sì, ma lo fa con naturalezza. E questa è decisamente una bella cosa, se non fosse che a metà giornata sembra che la mia pelle abbia rigettato fuori tutto quello che la cipria aveva momentaneamente chiuso dentro. Non so, non mi sembra che sulla lunga distanza tenga bene la lucidità.
C'è anche da dire che appena inizia a fare più caldo la mia pelle inizia ad essere abbastanza oily sulla fronte, purtroppo. E quello è un momento delicato, perchè provengo da una skin care routine di stampo idratante e nutriente e non ho ancora cominciato quella di stampo purificante e mattificante. E' un momento di passaggio notevolmente spaccamaroni, perché la mia pelle ha bisogno di tempo prima di poter reagire bene alle "cure purificanti" (che non richiedo in inverno perché troppo aggressive per la mia pelle che se la cava bene anche da sola). E' in quel preciso momento (cioè questo XD) che necessito di ciprie opacizzanti che facciano davvero bene il loro lavoro, e questa non mi sembra all'altezza.
Nonostante la stia utilizzando continuativamente da circa due mesi non mi sento però ancora in grado di poter esprimere un parere definitivo a tutto tondo, perché in realtà ci sono delle occasioni in cui mi tiene inaspettatamente bene la lucidità. Molto probabilmente sono un'imbranata cronica io, e non ho ancora trovato il metodo di applicazione più congeniale. Mongolino d'oro per me!

Inci neanche sfocato

Foto di troppo dubbia utilità


Voi l'avete provata? Fatemi sapere, sono seriamente curiosa di sapere qual è il vostro giudizio su questa cipria.

A proposito, come al solito, andate a leggervi il post della dolcissima Glitterina :)
Link qui :3
Tanti cuori per te Glitter <3


foto.JPG




29 commenti:

  1. Tanti cuorisssssimi per te!!! <3<3<3<<3<3<3+

    Soffro anch'io di "untuosità estiva" (bleah), anche se la mia amata stay matte rimmel mi aiuta abbastanza..
    i prodotti della the balm li vorrei tutti (in cima alla lista la nute 'tude e la bahama mama, se non dico una cavolata confondendo il nome XD)ma non ne ho ancora preso uno!
    non saprei come mai fa sto effetto un po' opaco e un po' no in base alle volte..ma con che pennello la metti?
    e magari tamponarla con il dischetto da cipria nelle zone critiche?..io con la mia faccio così! :)
    bacionissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, io di solito la metto spolverandola su tutto il viso con il pennello e tamponandola sulle zone critiche con un piumino. Non so, forse oltre al discorso metodo di applicazione c'è anche il discorso quantità di prodotto usato.. Devo ragionarci su XD fra un po' saprò dire se la sua presunta inafficacia è colpa mia o se è proprio una sola :D

      Elimina
  2. Volevo provarla anche io questa cipria! D'estate tendo a non mettere nemmeno il fondotinta perchè non durerebbe mezza giornata sulla mia faccia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate quando fa seriamente caldo non dura praticamente nulla mia faccia. Una traggggedia!

      Elimina
  3. Bellissima questa cipria, i prodotti the balm hanno un packaging strepitoso! Passa da me, c'è un nuovo post! Una collaborazione speciale. Baci, S.

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provata! Sono affezionata alla mia Cannes di Neve e alla sta matte di essence!! :)

    P.S. Passa da me se ti va, c'è un piccolo giveaway :)
    http://stranamavera.blogspot.it/2013/05/un-piccolo-passo-per-un-blog-un.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cannes di Neve non l'ho mai provata, in compenso ho provato la Hollywood e la adoVo!

      Elimina
  5. Non l'ho mai provata ma i prodotti the balm mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Ero indecisa se prenderla questa mattina, ero davanti allo stand theBalm completamente imbambolata, il packagimg di questi prodotti è stupendo hahaha Per ora sto usando la Stay Matte di Essence, probabilmente dopo averla finita la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii dai provala, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla sua (dubbia) qualità ^^

      Elimina
  7. eh si ancora non ho provato the balm, sono pessima!:D

    RispondiElimina
  8. Io voglio trovare troppo Bahama Mama!Sembra la terra perfetta! D:
    e comunque sì, che palle 'sta primavera, e gli ormoni, e la pelle che passa da secca a grassa, e i chili, e l'allergia,il ciclo che sballa. E no, non è la stagione degli amori! Bella cacca!
    :* un bacino a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho Bahama Mama e mi piace tanto <3
      Comunque al riguardo della primavera cattiva consoliamoci l'un l'altra :):)

      Elimina
  9. da me the balm non c'è :( mi piacerebbe provarla però anchio sto attraversando un momento di pelle grassa quindi forse è meglio starne alla larga comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se stai attraversando un periodo di pelle grassa per cui questa cipria forse non va bene, ci sono tante altre cosine di The Balm a cui sbavare dietro :D

      Elimina
  10. Questa cipria è il mio grande amore, mi ha fatto fare pace con l'intera categoria delle ciprie compatte e non minerali :D
    C'è da dire che la mia pelle no ha grandi pretese almeno in quanto a lucidità (in compenso, i brufoli e gli schifi abbondano =_=) quindi non ho molto da dire sul discorso dell'opacizzare o meno^^" Ma come te apprezzo molto il fatto che dia un'effetto davvero naturale, quasi non sembra di avrela addosso (né come sensazione sulla pelle, né come effetto visivo). Per questo mi piace molto, e me la porto sempre dietro per i ritocchini (visto che ha anche un comodo specchietto <3).
    Secondo me, anche se è trasparente, un minimo sbianca; personalmente mi fa comodo perché il fondotinta che ho adesso è un filo scuro XD ma può essere un problema per qualcuno..:E' una cosa che si vede davvero poco comunque, e forse sono anche io che ne metto troppa? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi allora facevo bene ad avere dei dubbi sulla sua trasparentaggine! Infatti ora come ora non mi pare proprio, però tempo per quando sarò un po' abbronzatina. Vabbuò, tanto mi sa che in estate, come si dice dalle mie parti, "un reggerà neanche un coomero in discesa", cioè non reggerà niente XD

      Elimina
    2. Sai che? Mi sono accorta che nel mio commento non si capisce NA BEATA MINCHIA. Intendevo dire che ora non mi pare che sbianchi, ma che TEMO per quando sarò un po' abbronzatina. E il proverbio folkloristico era riferito al fatto che questa cipria probabilmente in estate non mi reggerà assolutamente la lucidità, per cui la utilizzerò poco e il problema dello sbiancamento eccessivo non si porrà poi più di tanto.

      Ecco, ora forse è un po' meglio. Brava Giulia, brava.

      Elimina
    3. Ma noo, si capiva benissimo! E pensa che a scuola ero pure una schiappa nell'"interpretazione del testo" ;D
      Comunque non c'entra un tubo, ma mi sono accorta ieri che anche io ho raggiunto il fondo. Ho il buchino e si vede il metallo sotto!!
      Sono commossa.

      Elimina
  11. Ciao eccomi qui. Ricambio la visita. Nuova iscritta. Mi piace moltissimo la confezione di questa cipria. Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non era necessario ma grazie comunque. Mi fa molto piacere :)

      Elimina
  12. Complimenti per il blog!! ti ringrazio ancora per la tua iscrizione e sono contenta di seguirti anche io ^^

    Bel prodotto questa cipria, di The Balm io prenderei un sacco di cosine! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, e non era necessario ma grazie lo stesso per la visita ^^

      Elimina
  13. molto carina (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/05/hamsa-by-myrestless-brain.html

    RispondiElimina
  14. Questa cipria è un must.. l'ho usata anche io!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3