martedì 9 aprile 2013

TAG: Scent of Cosmetics

S. di Drama&MakeUp ha lanciato il tag più bello del mondo.

Io, che annuso QUALSIASI COSA, che ci manca poco che mi metta a sniffare anche i pennelli, potevo non rispondere a un tag del genere?

Grazie a dio(r) ho una pelle abbastanza comprensiva nei confronti della mia fissazione smodata per i profumi, che mi permette di usare anche le cose più odorose senza incacchiarsi più di tanto. 
Perché secondo me i trucchi senza neanche un po' di profumino dentro sono il niente
Capisco che ad alcune giuovini possa dar fastidio la presenza del parfum nei prodotti, ma non è decisamente il mio caso. Spessissimo mi capita di arraffare qualcosa dal mobiletto dei trucchi solo perché so quanto mi intrippa il suo profumino.

Quindi ecco ciò che mi risolve la giornata quando sono un po' giù e ho bisogno di un endovena di allegria profumata*.




 Duo de Blush - GUERLAIN
Dicono che i prodotti Guerlain abbiano il profumo del lusso. Beh, c'hanno ragione. Un profumo di violetta così buono non l'avevo mai sentito (e te credo, con tutto quello che mi sei costata polverina del cacchio ci mancava altro che tu non fossi profumata a dovere).




Ultra glossy stylo - KIKO
Questo cosino c'ha un odorino talmente invitante da volermelo quasi mettere per andare a letto. Sa tipo di vaniglia e di zucchero *.*




Lipgloss Coralista - BENEFIT
New entry nella mia rosa delle fissazioni profumesche, mi sono innamorata di lui circa un mesetto fa quando sono andata a Milano (haul cosmeticoso qui). Sa di frutti tropicali. Devo ammettere che il mio naso è una pippa e non posso chiedergli di andare oltre la specifica "frutti tropicali", è già tanto che sono arrivata a questa.




Thalasso Scrub - GEOMAR
In questo post ho parlato di sfuggita di quanto io adori il momento dello scrub corpo, per una serie di motivi che vanno dal rilassamento durante lo scrubbaggio alla sensazione di liscezza (o lisciaggine? o liscità?) che si sente dopo averlo fatto. Se poi ci uniamo il profumo di questo in particolar modo, che sa di LIME e MANDARINO, potrei stare tutto il giorno a scrubbarmi allegramente. Ce sto proprio in fissa.




Natural liquid foundation - LAVERA
Sa di rose. Fermi tutti, lo ridico: s-a--d-i--r-o-s-e. Goduria goduria goduria :Q__ Non amo particolamente i fondi liquidi, ma questo sa di rose ç__ç (Piccola precisazione: probabilmente sa di rose solo nella mia testa).




Peach&Love - LUSH
Ok, tocchiamo il tasto LUSH. Potrei cominciare a scrivere adesso e smettere fra minimo minimo sei giorni. Di sicuro posso riassumere dicendo che ci sono prodotti che non scelgo di usare per la riuscita qualitativa che hanno ma solo per il profumo che emanano. Uno su tutti, l'olio da massaggio Peach&Love: ci sono idratanti molto più semplici e comodi da utilizzare, ma NESSUNO ha l'odore del mio amatissimo P&L (che, per inciso, di peach non c'ha un cacchio di niente, è un profumo limonoso).



Aggiungo due ultimi articoli che mi peritavo un po' a includere perchè già citati da Drama, ma non posso non metterli, è più forte di me (e del mio naso).




Lipsticks - M.A.C.
A regà, sarà anche un cliché, ma il profumino biscottoso-vanigliesco dei rossetti di questo brand mi risolleva davvero il morale. Sarà che poi la profumazione mi entra nel naso, ma ma sembra di sentire l'odore di vaniglia anche a distanza di qualche ora dall'applicazione (ah, che bello l'effetto placebo).




Duo Bronzer&Blush - ESSENCE
E qui cito in pieno S.: "ogni volta che lo uso finisco per metterci il naso dentro". Cacchio se è vero. Trallartro (= tra l'altro), il prodotto in se per se manco mi piace, ma il cocco è la mia seconda ragione di vita dopo la vaniglia quindi un sacrificio ogni tanto in suo onore ci vole.  



Bene, questi erano i miei ammmori profumocosmeticosi. 

I vostri quali sono? Rispondete al tag se vi va belle fanciulle! :D



* Scusate per le foto un po' demmerda ma a casa mia questa è la miglior luce notturna che passa il convento. Tristezza ç___ç




foto.JPG










30 commenti:

  1. Ma che carino questo TAG! Molto particolare;-).

    RispondiElimina
  2. come ti capisco!! io ultimamente mi "drogo" le narici con il rossetto di kiko della nuova linea smart, è di un dolce che vien voglia di mangiarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo io non li ho ancora sniffati, devo rimediare alla gravissimissima mancanza u.u

      Elimina
  3. Invece le foto sono carine! Di sicuro, sono riuscite a farmi innamorare di quel fard guerlain!
    Questo tag ha fatto impazzire anche me, spero di trovare un pò di tempo per farlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti pazzi per il fard guerlain!
      Eddai eddai, fallo :)

      Elimina
  4. Evvai! un fondo ecobio ^_^

    RispondiElimina
  5. anche io adoro l'odore degli ultra glossy e dei rossetti mac ! *__*

    RispondiElimina
  6. Uhuhuhuh addddoro questo taaaag*^* Devo assolutamente risponderti *^* W i trucchi profumosi <3

    RispondiElimina
  7. Ho anche io quel duo di essence, sai cosa mi ricorda l'odore? le galatine, quelle caramelle al latte! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, io le galatine le mangiavo sempre da piccina ma non mi ricordavo avessero questo odore :D

      Elimina
  8. anch'io sono molto attratta dal profumo dei trucchi e molte volte sono condizionata da questo aspetto... voglio anch'io il fondo alle rose.... ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo a precisare che molto probabilmente sa di rose solo nella mia capa! (:

      Elimina
  9. Quel blush Guerlain sembra divino ** Anche io devo proprio fare questo tag, è carinissimo!

    RispondiElimina
  10. Concordo con te! Il profumo dei rossetti mac è un qualcosa di fenomenale, prima di applicarli sto mezz'ora ad annusarli :)

    RispondiElimina
  11. Adoro il profumo di coralista! Tutti i prodotti lush hanno un profumo paradisiaco,. non parliamo del non si mangia, del non si beve e via dicendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora proprio tutti tutti no, ce n'è qualcuno che mi nausea un po', ma ce ne sono altri che li starei a sniffare tutto il giornoXD

      Elimina
  12. Io ho il problema inverso, non riesco a mettere in faccia nulla che abbia un profumo. Ho avuto una pessima esperienza con un fondo di Lancôme..... Santa pace, ha più profumo dentro quello di un boccino da 80ml di Eau de Parfum.
    Gli unici cosmetici in cui non disdegno fragranze sono i prodotti labbra (nei quali detesto anzi il classico odore/sapore di antico simil-cera) e i prodotti corpo. Bagnischiuma e creme corpo, scrub e lozioni profumate... Venite a me!
    Ultimamente poi ho acquistato smalti indie, i miei tanto agognati Cirque.... Hanno un pizzico di profumo tra gli ingredienti. Passo le giornate ad annusarmi le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti sono parecchie le ragazze a cui dà fastidio il profumo nei cosmetici, ovviamente è un discorso estremamente soggettivo. Peccato però..è una parte così piacevole dei trucchi :)

      Elimina
  13. Ciao :) Parfum-addicted all'appello! Anche io, come te, sono fissata con il make up profumato, è una caratteristica che mi invoglia all'acquisto. Oltre a Guerlain che è terapeutica per me...ho scoperto il Rosy glow di Dior, il blush rosa che odora leggerissimamente di rosa...delizioso! Bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao parfum-addicted! Benvenuta nel circolo delle fissate coi profumi :D

      Elimina
  14. Che tag carino! Comunque le polveri Guerlain hanno un profumino che davvero sa di lusso, è molto delicato e buono buono buono!

    RispondiElimina
  15. Anche io adoro il profumo del Glossy Stylo di Kiko *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3