domenica 13 gennaio 2013

Sephora ● Brush n°45, Review FLASH

ENGLISH VERSION AT THE END OF THE POST!



Ciao belle bimbe!

Questo post sarà una REVIEW-FLASH di un pennello che sto amando alla follia e che avevo già inserito nei most played (clicca qui per vederlo) di questo periodo, visto che da quando l'ho acquistato non faccio altro che usarlo in tutte le salse. Stiamo parlando del pennello SEPHORA nº45 per POLVERI MINERALI. 


Questo pennello è una sorta di kabuki a manico lungo, con setole dense, folte e compatte. Ha un diametro più piccolo di un normale kabuki, ma nonostante questo la stesura di prodotti su tutto il viso risulta comunque agevole. 
Le setole sono estremamente morbide ed usare questo pennello non è altro che fare una carezza sul viso. 
Trovo che definire questo un "pennello per polveri minerali" sia alquanto riduttivo. Certo, è l'ideale per stendere il fondotinta minerale, ma con un po' di fantasia può essere davvero considerato multitasking. Ho provato infatti ad utilizzarlo per l'applicazione del fondo liquido, ed il risultato mi ha piacevolmente sorpreso. Il prodotto risulta applicato in maniera particolarmente omogenea e coprente, senza però risultare troppo pesante o a mo' di mascherone (certo, dipende anche dalla consistenza del fondo che state usando: se è calcestruzzo, anche con il pennello più bomba del mondo calcestruzzo rimane). Io non necessito di un applicazione particolarmente coprente, quindi preferisco spruzzare un po' di acqua termale sul pennello e prelevare poco fondotinta. In questo mondo l'applicazione perde di coprenza, ma vi assicuro che il risultato finale è particolarmente naturale e easy-to-look.
Per il fondo minerale poi è una favola: lo sapete tutte quanto un buon kabuki possa facilitare l'applicazione del minerale, e questo pennello..come dire..fa tutto da solo!! Non c'è bisogno di una mano particolarmente abile per stendere il minerale con questo adorabile pennellino.
L'ho utilizzato anche per applicare la cipria, per applicare il blush o sfumarlo, e anche per fare un leggero contouring. Ovviamente in questi casi il pennello va utilizzato con un tocco particolarmente delicato, altrimenti l'applicazione risulterà a macchie e disomogenea. Con i dovuti accorgimenti, non sono rimasta delusa dal risultato finale in nessun caso. 






Davvero davvero un OTTIMO pennello. Un po' caruccio, visto che costa 18,50€, ma se vi va di investire qualche soldino in un buon pennello per il viso, questo fa al caso vostro.


XOXO.
Spero che questa speedyreview possa esservi stata utile, fatemi sapere! :)




ENGLISH VERSION

Hi guys! This is a review on Sephora brush number 45!

This brush is a kind of long-handled kabuki, with dense, thick and compact bristles. It has got a smaller diameter than normal kabukies, but despite this the application of products all over the entire face is still very manageable.

Bristles are extremely mild and using this brush onto your face is a kind of cuddling yourself.
I think that defining this as "mineral powder blush" is almost reductive. Yes, it's perfect for applying mineral foundation, but with an touch of fantasy it can be actually considered as a multitasking brush.
I tryed to use it for the application of liquid foundation, and the result nicely surprised me. The product results as applyed in a particularly homogeneous and covering way, still without being too much heavy on your face. I don't need a particular coverage, so I prefer wetting my brush with a hint of thermal water and picking up a very small amount of foundation. In this way, the application results actually natural looking.
For mineral foundation, this brush is a fable: it does EVERYTHING on his own!! You don't need to be too much skillful if you want to apply mineral foundation in a good way with this brush.
I used this brush also for applying my powder and blush and blending them, and also for contouring my face: in this cases the brush should be used in a delicate and mild way, if you don't want to get unblended spots on your face. But, if you take all the precautions, the application of this kind of products is still very good. 

XOXO.
I hope you enjoyed this blogpost, let me know what u think about it! :)

23 commenti:

  1. Ce l'ho anche io ed è il mio pennello preferito..è un po' caro è vero però la qualità si vede!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio il caso di dire che in questo pennello la qualità si vede!

      Elimina
  2. Io questo pennello, l'ho visto da sephora e mi è sembrato molto interessante, ti ho trovata grazie a kreattiva, se ti va passa da me ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente aspetterò uno sconto del 20% per accaparrarmelo! Se ti fa piacere passa da me www.simplerosebud.blogspot.it me sarei felice! Baci

      Elimina
  3. Io invece ti invidio questo pennello della sephora mi ha sempre incuriosito =D eccomi qua come promesso sono una nuova iscritta ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere una mia nuova follower e ricambio con molto piacere. Hai un blog carinissimo. Anch'io ho questo pennello e mi ci trovo molto bene. Lo adoro per stendere il blush. Baci Sara

    RispondiElimina
  5. Sto giusto valutando un pò di pennelli che si possono trovare! Non è proprio dei più economici però se si può usare per il minerale e per il liquido mi basta un pennello invece che due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un pennello per tutto questo! Un bacio

      Elimina
  6. che bello :)..certo costa un pò tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un po' caretto, ma direi che ne vale la pena ^^

      Elimina
  7. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog tramite Kreattiva! Ti seguirò perchè anch'io amo tantissimo il make up!
    Se ti va passa a trovarmi, anche se ho iniziato solo oggi a scrivere! ^_^
    http://lasignorinavale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, e passo subito a trovarti :)

      Elimina
    2. Ciao Valentina! Se ti fa piacere passa anche da me www.simplerosebud.blogspot.it ne sarei felice :-)

      Elimina
  8. Ehi!.. ti ho scritto un commento ma poi mi è scomparso... mmm.. il mio computer ha qualcosa che non va! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cmq... in sintesi:
      Interessante pennello!
      Eee grazie per essere passata da me!!
      un abbraccio,
      Noemi

      Elimina
    2. L'altro commento non mi è arrivato, deve essere Blogger che fa un po' di casino! Comunque benvenuta :)

      Elimina
  9. è un pò che me lo guardo e riguardo e penso proprio che l'acquisterò...almeno le commesse di Sephora eviteranno di guardarmi come una pazza!!!!
    Ti ringrazio tanto per essere passata nel mio blog, mi sono aggiunta ai tuoi iscritti!!Hai davvero un blog interessantissimo...fai belle recensioni davvero minuziose!
    Ti aspetto ancora nel mio blog e ora vado a leggermi altri tuoi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :3 i tuoi post me li leggo tutti :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3