mercoledì 30 gennaio 2013

SCROCCOPROVA #1- LUSH ● Crema mani Gurugu

Dal dizionario della lingua italiana:
SCROCCOPROVA: n.f.s. Dicesi scroccoprova il test valutativo di un prodotto su base di piccole quantità dello stesso scampioncinate selvaggiamente da amiche e punti vendita.

Traduzione: PRIME IMPRESSIONI SU UN CAMPIONCINO DI PRODOTTO.

Si sa, le donne sono pettegole nell'anima, e anche se non provano abbastanza a lungo un prodotto da poterne parlare con cognizione di causa, hanno comunque voglia di spettegolare e parlare di quello che gli è capitato tra le mani. La scroccoprova è esattamente questo: le prime impressioni riguardo ad un campione di prodotto, che in quanto tali non devono essere considerata come vere e proprie review ma, per l'appunto, come prime impressioni.

Per onor di cronaca ci tengo a specificare che ho scroccato (giusto per rimanere in termine di accattonaggine) il termine "scroccoprova" a Misato di A lost girl (loves make up!): dopo averlo letto la prima volta mi sono innamorata di lui e l'ho copiato senza ritegno alcuno!
Mi piacciono molto anche i video di ItsJudyTime, una guru americana, che fa un sacco di video di prime impressioni.. Noto che sono molto apprezzati, quindi perchè non provarci anche io? :)
Detto questo, passiamo alla scroccoprova di oggi:

La crema mani Lush Gurugu!

Ho potuto provare questa cremina grazie a un campioncino richiesto in negozio: dovreste sapere anche voi che le commesse Lush sono molto gentili in fatto di campioncini, quindi mi hanno riempito fino all'orlo una delle loro jarrine nere.
Chiedo scusa per la foto con il prodotto quasi terminato: mi è venuto in mente dopo che potevo scriverci il post :D



Devo dire che, nonostante fosse un campione, c'era talmente tanto prodotto dentro da poterlo provare taaante volte, quindi mi sono fatta un'opinione abbastanza chiara in merito.
Cercherò di essere breve e sintetica.
Profumazione: all'inizio non mi faceva impazzire, la trovavo un po' troppo pungente, ma facendoci il naso si può apprezzare l'odore di erbetta e camomilla.
Consistenza: abbastanza cremosa, ma non troppo densa come altre creme mani che si trovano in commercio. Ha una texture più, come dire... sottile. Inoltre è molto fresca al tatto. Ci sono dei granulini marroni duri qua e là, non capisco bene a cosa servano, a me danno solo un po' fastidio (ma niente di insopportabile).
Azione: ottima, davvero ottima azione idratante. Talmente idratante che potrebbe essere vista quasi come un impacco nutriente. Ma, c'è un MA..
Contro: NON SI ASSORBE MAIIIIIII! Questa crema è una menata, la mettete la sera prima di andare a letto e la mattina le mani non sono ancora asciutte. Non si assorbe, non si assorbe, non si assorbeee!
Prezzo: 11,95€ per 100 gr
Considerazioni finali: La conclusione è semplice: questa crema è ottima come impacco notturno, magari con l'aiuto di un paio di guantini in cotone per far penetrare meglio il prodotto (io ne ho paio dolcissimi lilla di Essence). Davvero molto idratante e nutriente. E' però pessima come crema da giorno, a meno che non vi piaccia lasciare impronte di unto su qualsiasi cosa tocchiate. In sostanza, dipende dalle vostre esigenze. A proposito, l'INCI è ottimo.
Ho scritto pochissimo >.< Non è da me! Spero che possiate apprezzare comunque il tentativo :D



XOXO.
E voi, l'avete provata? Che ne pensate?

16 commenti:

  1. ciao giulia! io ho apprezzato eccome!:) mi piace questo post e anche la scroccoprova:D però direi che questa cremina non fa per me..odio le mani unte sia di giorno che di notte!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora secondo me non fa proprio al caso tuo questa cremina!

      Elimina
  2. Ma allora le creme di Lush ce l'hanno nel DNA! D: Ne ho una per il corpo che fa praticamente la stessa cosa: il suo lavoro ma non si asciuga nemmeno in un arco di tempo decente! :/
    Guarda il lato positivo, almeno non l'hai pagata! XD

    RispondiElimina
  3. Ahahahhahaha che bella questa cosa della scroccoprova :PPP sei simpaticissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già detto la "scroccoprova" è tutta opera di misato! :)

      Elimina
  4. prima di tutto io adoro judy di it's judy time, quella ragazza fa delle cose con i capelli che a me non verranno MAI.
    detto questo, cavolo, non si assorbe? per me è bocciata allora!
    io sto facendo delle scroccoprove sul superbalm, sempre di lush, ma mi ci vorrà tempo per valutare e scrivervi tutto per bene! :D
    w i campioni omaggio generosi!! :D :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai non vedo l'ora di leggere la review sul Superbalm, mi interessa un sacco! ^^

      Elimina
  5. a onor di cronaca la scroccoprova è esattamente il contrario: no prove per un mese, ma una-due prove di roba scroccata ad amici e parenti o al massimo da campioncino stitico.
    Se la fai su base lunga si perde il senso del termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preferito definirla scroccoprova in quanto, non possedendo io la fullsize, non posso confermare che sul lungo termine questa sia davvero una crema idratante e nutriente come mi è sembrata inizialmente. L'ho provata 4-5 volte, decisamente troppo poche per poterci costruire sopra una review seria e ponderata, non ti pare? Comunque, se hai qualcosa in contrario con l'utilizzo del termine, non devi fare altro che dirmelo: a me il termine è piaciuto e per correttezza ho chiesto la tua approvazione, ma se ti da fastidio, nonostante io abbia apertamente specificato che il nome sia opera tua, non ho nessun problema a toglierlo. Dopotutto, è tuo.

      Elimina
  6. ciao! mai provata una crema mani lush!
    ti va di seguirci a vicenda?
    ti aspetto! sul mio blog due giveaway in corso mybeautybox e mua!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io compro i prodotti lush nello store di pisa
    (quando capito da quelle parti faccio sempre un mega salto)
    e li le commesse sono davvero generosissime oltre che davvero simpatiche!
    io ho appena finito la mia crema mani e sono proprio curiosa di andare ad "annusare" questa...se l'inci è ottimo anche se non si assorbe mai per me non è un problema, mi piace mettere la crema mani la notte;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì le commesse sono davvero gentilissime :) e comunque per la notte è ottima secondo me :)

      Elimina
  8. non ho mai provato questo prodotto di lush...ho molto amato le maschere fresche, la mia preferita:terra madre...questa crema però merita una chance...da provare!
    Ti seguo
    Se ti va passa a trovarmi :)
    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io non ho lush vicino a me.. e mi dispiace un sacco.. quando trovo un negozio resto a lungo a sentire tutti i profumi che ci sono.. adorabili.. arrivo da kreattiva e mi sono iscritta.. se vuoi passare da me ti lascio il link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3