giovedì 3 gennaio 2013

Neve cosmetics ● Mascara OCCHIONI, Review & Swatches su ciglia


Pulzelline mie!
Inizio con l'augurarvi un felice 2013 :) Forse sono un po' in ritardo, ma un augurio in più non fa mai male.
Oggi vi parlo dell'ultimo figlioletto di casa neve cosmetics, il mascara OCCHIONI.

(foto tratta dal sito nevecosmetics.it)


Packaging
Classico tubetto in plastica con tappo a vite tipico di tutti i mascara. Il tappo è un color taupe, così come le scritte impresse sul corpo del tubetto. Quest'ultimo è invece di un bel verdino allegro :)
Lo scovolino è composto da cinque, e dico ben CINQUE, sfere. O per meglio dire, pallette :D




Cosa ne dice l'azienda produttrice
Occhioni by Neve Cosmetics è il mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana, formulato senza
allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni
Occhioni contiene ingredienti naturali per nutrire e coccolare le ciglia, tra cui Cera Carnauba, Cera d'Api, Olio di Ciliegia, Estratto d' Avena e vitamina E.
Pigmenti minerali purissimi gli donano il colore nero profondo, mentre le micro sfere di cellulosa vegetale conferiscono 
spessore e pienezza alle ciglia mantenendole sane e flessibili. 


La mia esperienza
-Ciglia al naturale
-Una passata
-Due passate
-Tre passate


Così è come lo porto io, con circa 3-4 passate
Ho provato e riprovato questo mascara. L'ho messo e l'ho rimesso. L'ho usato e riusato. Ma ancora non sono riuscita a decidere se mi piaccia o no. Detto questo, iniziamo con la recensione, che proprio a causa della mia indecisione forse risulterà un po' caotica.
Allora, vi informo subito che la formulazione di questo mascara è un po' secca. Lo dico perchè, se non fosse che in recensioni qua e là avevo letto che questa secchezza era una sua caratteristica naturale, mi sarei preoccupata e avrei pensato che fosse stato tenuto aperto per sbaglio. Ma questa è una cosa che non ha condizionato molto il mio parere.
L'effetto dato da questo mascara è complessivamente carino: a me sulle ciglia piace molto l'effetto drama, e con diverse passate di questo mascara lo riesco ad ottenere tranquillamente. Trovo che separi abbastanza bene le ciglia, che le volumizzi e le allunghi a sufficienza. La sua formula è completamente naturale, quindi è probabile che questo mascara addirittura faccia bene alle ciglia, cosa decisamente assurda da sentirsi, considerando che normalmente le ciglia soffrano un sacco sotto l'azione dei normali mascara. Inoltre trovo che questo prodotto lasci le ciglia molto morbide e non faccia assolutamente l'effetto calcestruzzo-sulle-ciglia.
Ma, c'è un ma! Questo mascara non dura una cippa lippa di fico secco. Io lo applico e mi viene pure fuori un bell'effetto, ma se oso guardarmi allo specchio a distanza di un paio d'ore quello che vedo non mi piace per niente. E' come se il mascara si sgretolasse, anche se ciò non significa che io mi trovi i pezzettini di mascara sul viso. Semplicemente lo strato di prodotto sopra le ciglia perde la sua compattezza e inizia a non essere più liscio ed uniforme come appena applicato, e ciò contribuisce a sottrarre armonia a tutto il trucco occhi. Per di più, non vi azzardate a lacrimare o a sudare perché altrimenti questo mascara ve lo ritrovate anche in bocca!! Però, ecco, è un prodotto completamente naturale quindi le attenuanti del caso le possiede tutte.
Nel complesso quindi, non riesco a decidermi: ci sono un sacco di pro che mi fanno pensare che sia davvero un buon mascara, ma ci sono anche dei contro decisamente importanti su cui non riesco a passar sopra. Cavolicchio, sarà anche bello il mascara ma se dopo due ore mi ritrovo un -passatemi il termine pisano- troiaio (che significa semplimente pasticcio) sulle ciglia che senso ha metterlo?!


Caratteristiche tecniche
Prezzo: 12,50 €
Quantità: 10,5 ml
PAO: 6M


Lo ricomprerei?
Non ho ancora deciso, chissà se riuscirò mai a farlo!


XOXO.
Voi l'avete provato? Ditemi che ne pensate!



31 commenti:

  1. bellissimo *_* mi tenta veramente provarlo!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il risultato sulle ciglia lo trovo molto bello.. Un bacio

      Elimina
  2. ciao giulia anche io ho fatto un post su questo mascara, a me piace per adesso, non ho notato il "contro" che invece fa a te..vediamo più avanti..Ti ringrazio per la mail che mi hai mandato,sei stata gentilissima ad avvisarmi:) non preoccuparti, fai il post sul premio quando vuoi e puoi:) un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per non esserti arrabbiata :) Ho chiesto scusa anche a un'altra ragazza, sono in ritardo pure con lei! Speriamo che anche lei non si arrabbi :) Che blogger che cacchius che sono, sempre in ritardo :S
      Un bacio e buona giornata anche a te

      Elimina
  3. Ciao!! Anche io ce l'ho e sono davvero soddisfatta sopratutto perchè non brucia agli occhi e lascia le ciglia belle e morbide..a me però non cola minimamente!! E io ho una lacrimazione bella forte!! Che strano!! Buon anno un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono review molto discordanti su questo mascara, c'è chi dice che sia meraviglioso e chi che sia una ciofega immensa.. ai posteri l'ardua sentenza! :) Un bacio

      Elimina
  4. Ciao!! Complimenti per la review dettagliatissima!:) Devo dire che il risultato sulle ciglia é davvero bello, però il fatto che non duri mi scoraggia tanto..un mascara deve durare!!:) A presto Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lina, grazie per il commento! :) Comunque non ti basare solo sulla mia opinione, a quanto pare altre ragazze non hanno problemi di durata, quindi c'è la possibilità che sia solo un problema mio! Un bacio

      Elimina
  5. ciao cara ho letto con piacere il tuo post perchè sono ancora molto indecisa se acquistarlo o meno visto che i pareri sono davvero contrastanti..a te devo dire per i miei gusti sta davvero bene e ti dona un effetto davvero bello e corposo:-)però sono indecisa sulla durata...un mascara deve durare a mio avviso..perciò rimango dubbiosa:)grazie delle tue preziose info!un bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come ho scritto nella recensione penso che questo mascara volumizzi abbastanza. D'altronde però non dura a sufficienza secondo me..
      Un bacio :)

      Elimina
  6. nuova iscritta.. complimenti hai un blog bellissimo!!
    se ti va passa da mme, mi farebbe molto piacere.. un bacione!!
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. C'è da dire che l'effetto è splendido, ma è anche da notare il fatto che tu hai delle ciglia pazzesche anche senza mascara!! :D
    Comunque sei l'ennesima persona che afferma che la durata è pessima... Mi sa che non lo comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie ciglia sono medie, nè lunghissime nè cortissime! Comunque grazie per il complimento, fa sempre piacere :)

      Elimina
  8. Beh io ero tenatata ad acquistarlo ma, come fai capire anche tu, le opinioni su questo mascara sono troppo discordanti tra loro e poi dura poco! Grazie per le review cara! Un bacio e buon anno anche a te!
    http://clarettaxp.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, non saprei proprio se consigliarlo a meno. Forse lo consiglierei solo alle persone con occhi particolarmente sensibili che necessitano di un mascara ultradelicato.
      Un bacio

      Elimina
  9. Beh, come se ti servisse, questo mascara, con quelle ciglia "finte" che madre natura ti ha dato :D

    RispondiElimina
  10. Questo mascara è meraviglioso sulle tue cigia!
    Anche io sono curiosissima di provarlo :)

    RispondiElimina
  11. Ma allunga tantissimo le ciglia!!!!!io ne ho sentito parlare di questo mascara ma non avevo ancora visto come fosse in realtà!!mi pare che qualcuno ci si è trovato bene e altri no.. io non lo comprerei comunque perchè per me il prezzo è eccessivo per un mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è nella media, ma le opinioni sono un sacco discordanti! Un bacio

      Elimina
  12. Ricambio con piacere la visita :-) tu hai ciglia davvero belle , ma su di me l'effetto è stato ancora più deludente ...io lo boccio ;-)

    RispondiElimina
  13. l'effetto è molto bello, peccato la durata =(
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Questo mascara non riesce proprio a piacermi, non mi piace l'effetto che fa sulle ciglia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'effetto non dispiace, peccato per la pessima durata. un bacio

      Elimina
  15. io sto usando quello erbolario e spesso mi fa la stessa cosa...
    ci speravo tanto su occhioni, infatti l'ho acquistato con la promo
    per il lancio che neve ha fatto per l'uscita del mascara ma era in attesa
    di essere utilizzato..
    Quello erbolario però è anche difficile da gestire perchè è molto liquido e se non si sta attenti ci si sporca l'occhio!
    Ps:sei pisana??io ho appena lasciato pisa perchè ho studiato in questa bellissima città..A pisa ho lasciato davvero un pezzo di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, abito poco lontano :) e anche io adesso sto studiando lì!

      Elimina
    2. io ho terminato (FINALMENTE!!!) l'università poco più di un mese fa e mi manca tanto Pisa!!
      In bocca al lupo per gli studi.
      Un abbraccio

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3