venerdì 30 novembre 2012

Kiko ● Full Coverage Concealer, Review & Swatches

Hola a todos! Scusate l'imperdonabile assenza, ma ho avuto un esame ieri e quindi non ho avuto il tempo materiale di dedicarmi al blog.
Oggi però sono qui perchè vorrei recensire per voi un altro prodotto Kiko, il FULL COVERAGE CONCEALER.
Mi rendo conto che molte di voi lo conosceranno già, ma magari per qualche nuova arrivata una recensione in più male non fa :)

Packaging


L'esterno è una scatolina rotonda, nera, con su impresso il marchio in bianco. Il tappo è leggermente convesso. Si chiude a click, penso che sia un prodotto da poter portare tranquillamente in borsa senza aver paura che si apra a tradimento. In più all'interno ha anche uno specchietto, si vedrà meglio nella prossima foto.


Cosa ne dice l'azienda produttrice
Correttore cremoso a coprenza totale, specifico per i problemi legati alle imperfezioni cutanee. Ideale per mimetizzare inestetismi di media e grave intensità come macchie della pelle, nei, couperose e cicatrici. L'elevato potere coprente si unisce ad una consistenza sorprendentemente leggera, non unta e facile da stendere grazie ai pigmenti anti spessore.


La mia esperienza


Inizio con il dire che la colorazione che ho scelto io è la n° 01, la più chiara. Ho scelto questa perché avevo intenzione di utilizzare questo correttore non tanto sulle occhiaie quanto sulle imperfezioni della pelle, quindi necessitavo di una colorazione il più simile possibile al mio tono di pelle. 
Allora, come correttore non è malaccio: è bello coprente (anche se di qui a chiamarlo "full coverage" ce ne vuole), quindi nasconde bene imperfezioni e rossorini. La durata è quella che è, dopotutto è un correttore, non cemento. Ci aggiriamo intorno alle 3 ore buone di ottima tenuta, ma già dalla terza ora in poi inizia a fuggire un po' e ad andarsene via da dove lo abbiamo applicato. Se l'imperfezione in questione è un brufolo e non una macchia, quindi tendenzialmente più caldo rispetto alla pelle non infiammata, la tenuta perfetta scende alle 2-2 ore e mezzo circa. A me non dispiace, anche perché mi rendo conto benissimo che se devo nascondere un mega brufolo un po' di impegno ce lo devo mettere, non posso sperare che il correttore faccia tutto da solo come per magia, quindi non mi scoccia troppo riapplicarlo con un pennellino da viaggio che tengo in borsetta. 
Questo correttore ha una consistenza abbastanza pastosa, il che lo rende assolutamente sconsigliato come copriocchiaie, a meno che non vi piaccia l'effetto "ho-ottocentomila-pieghette-e-rughette-sotto-gli-occhi". Tuttavia, lo rende un buon candidato come correttore per le imperfezioni, visto che la formulazione più densa gli permette di "aggrapparsi" meglio alla pelle di un correttore liquido.
Quindi si, lo reputo un buon correttore, soprattutto se teniamo in considerazione il suo costo, decisamente inferiore a quello di fratellini full coverage high brand. 
Inserisco anche una foto con lo swatch sulla mano ed una in cui il correttore è applicato sulle vene del polso, per cercare di darvi un'idea (anche se molto lontana) della coprenza.




Caratteristiche tecniche
Prezzo: 7,50 € (io l'ho pagato 5,90€ in sconto)
Quantità: 2 ml
PAO: 18 M


Lo ricomprerei?
Finanze permettendo, no. Ma con questi chiari di luna, direi proprio che quando lo finirò lo ricomprerò sicuramente, dopotutto è un buon correttore.


XOXO.

Fatemi sapere cosa ne pensate! 

7 commenti:

  1. Ciao! Se ti va passa dal mio blog! C' un nuovo post in collaborazione con la youtuber dorisaretta91 http://fashionpoppyflower.blogspot.it/
    Io ti seguo! Se vuoi fallo anche tu! Baci S.

    RispondiElimina
  2. Hi darling! Di solito snobbo un pò Kiko ma con le ultime offerte...ho finalmente acquistato! Passa se ti va, ci seguiamo!
    http://italianbeautyqueen.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kiko a volte ha dei prodottini davvero ottimi!
      Arrivo subito da te :)

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io questo correttore e mi ci sto trovando bene... Risponde a tutte le mie esigenze!

    Mi sono unita ai tuoi followers cara, un bacione :*

    RispondiElimina
  4. non ce l'ho,ma ne ho uno simile di sephora, e devo dire che fanno il loro lavoro! :)
    baciii

    RispondiElimina
  5. Io riesco ad utilizzarlo anche sulle occhiaie ^-^ evviva! Però ho preso la colorazione numero 3, sempre abbastanza chiara, ma di colore aranciato... è perfetto!
    Ottima review, ciao!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3