sabato 13 aprile 2013

Most Played • Marzo

Most played del mese di MARZO, come sempre insieme a Glitterina <3
Siamo in un ritardo mostruoso, ma vabbè checcefregannoi.


Oggi vi voglio esternare il mio amore incondizionato per il Paint Pot della M.A.C nel colore RUBENESQUE.


Quell'anima pia del mio ragazzo me l'ha comprato per Natale, ma volevo aspettare un bel po' di tempo per parlarne. Temevo che prima o poi mi si sarebbe palesata la sua ciofecaggine, visto che avevo sentito dire a diverse ragazze che creasava. Ma così non è stato.
L'ho usato per tantissimo tempo e non mi ha mai deluso, manco una volta che sia una, quindi mi sembra giunto il momento di comporre un'ode in suo onore.
A dirla tutta dovrei aspettare l'estate e testarlo con i caldi torridi che l'effetto serra ci impone, ma a regà, è indubbio il fatto che sia stato il mio most played di marzo, quindi ve lo propino adesso. Alle brutte se d'estate mi delude farò un edit su questo post, ma mi è capitato 5-6 di sudare con lui indosso senza vedermi effetti devastanti sugli occhi, quindi non penso che con il caldo caldosissimo mi deluderà. Ma tant'è.



Suppongo che lo sappiate, no, cos'è un Paint Pot, vero? Si, lo sapete.
Quindi non c'è bisogno che vi dica che è una figata in barattolo, giusto?

Parlando in generale dei Paint Pot, esistono in 4 finish:
Cream - finish matte
Frost - finish metallizzato
Pearl - finish con microglitter
Satin - finish quasi opaco con uno sputino di luminosità 

Quello di cui blatero io, il Rubenesque, fa parte dei frost, ed è un amorevole pesca dorato.
In realtà sulll'occhio risulta un pesca molto arancionesco, ma nonostante questo risulta molto versatile. E' bello con una linea di eyeliner e rizzati (si capisce "una linea di eyeliner e rizzati"? nel senso di tipo "una linea di eyeliner e alzati, vai via, va già bene così"..misteri dei dialetti) o con qualcosa di un po' più costruito sopra. Per quanto mi riguarda è abbinabile solo ad ombretti caldi, quelli freddi trovo ci stridano un po'.
Ha una bella texture, nè troppo cremosa nè troppo dura. Non è eccessivamente pigmentato, e ciò permette di realizzare un look soft o qualcosa di più strong semplicemente layerando altri strati leggeri sopra il primo.

Può essere utilizzato sia da solo sia in abbinamento a polveri applicate sopra, e anche con o senza base. Quando voglio essere sicura che non si sbrodoli ci metto sotto il primer potion, ma se posso andare più scialla faccio anche senza base, mi regge bene lo stesso. Tanto è inutile, qualsiasi cosa faccia a me 'sto coso non mi creasa. Le pieghette non-me-le-fa. Ed è per questo che voglio comporre un'ode in suo onore.

Me lo son fatto regalare proprio perché sapevo che ad alcune ragazze dava problemi di infilaggio nelle pieghette e non mi andava di spenderci soldi, ma lo sfizio me lo volevo levare comunque. A un occhio inesperto potrei sembrare una persona cattiva, me ne rendo conto, ma così facendo ho risolto il problema cosa-cacchio-ti-regalo al mio ragazzo, sapevatelo. Sono una persona PALESEMENTE altruista.

Comunque, mai spesa fu migliore di questa! Bella consistenza, ottima stesura, ottima durata.
Lo amo incondizionatamente.
Ho pure il Bare Study, altro noto mio amante, ma il mio cuore batte taaaanto di più per Ruben <3


Piccola precisazione: essendo io notoriamente molto furba, non ho fatto le foto al coso appena aperto, gliele ho fatte adesso. Quindi sopra ha più o meno quattro mesi di pucciate selvagge. Odio profondo è_é



Luce indiretta

Luce indiretta


Swatch al sole

Luce diretta del sole


Voi l'avete provato? Come vi siete trovate?



Comunque questo è il link del post della mia splendida collega: click! Visitatelo gente, visitatelo :)



foto.JPG






martedì 9 aprile 2013

TAG: Scent of Cosmetics

S. di Drama&MakeUp ha lanciato il tag più bello del mondo.

Io, che annuso QUALSIASI COSA, che ci manca poco che mi metta a sniffare anche i pennelli, potevo non rispondere a un tag del genere?

Grazie a dio(r) ho una pelle abbastanza comprensiva nei confronti della mia fissazione smodata per i profumi, che mi permette di usare anche le cose più odorose senza incacchiarsi più di tanto. 
Perché secondo me i trucchi senza neanche un po' di profumino dentro sono il niente
Capisco che ad alcune giuovini possa dar fastidio la presenza del parfum nei prodotti, ma non è decisamente il mio caso. Spessissimo mi capita di arraffare qualcosa dal mobiletto dei trucchi solo perché so quanto mi intrippa il suo profumino.

Quindi ecco ciò che mi risolve la giornata quando sono un po' giù e ho bisogno di un endovena di allegria profumata*.




 Duo de Blush - GUERLAIN
Dicono che i prodotti Guerlain abbiano il profumo del lusso. Beh, c'hanno ragione. Un profumo di violetta così buono non l'avevo mai sentito (e te credo, con tutto quello che mi sei costata polverina del cacchio ci mancava altro che tu non fossi profumata a dovere).




Ultra glossy stylo - KIKO
Questo cosino c'ha un odorino talmente invitante da volermelo quasi mettere per andare a letto. Sa tipo di vaniglia e di zucchero *.*




Lipgloss Coralista - BENEFIT
New entry nella mia rosa delle fissazioni profumesche, mi sono innamorata di lui circa un mesetto fa quando sono andata a Milano (haul cosmeticoso qui). Sa di frutti tropicali. Devo ammettere che il mio naso è una pippa e non posso chiedergli di andare oltre la specifica "frutti tropicali", è già tanto che sono arrivata a questa.




Thalasso Scrub - GEOMAR
In questo post ho parlato di sfuggita di quanto io adori il momento dello scrub corpo, per una serie di motivi che vanno dal rilassamento durante lo scrubbaggio alla sensazione di liscezza (o lisciaggine? o liscità?) che si sente dopo averlo fatto. Se poi ci uniamo il profumo di questo in particolar modo, che sa di LIME e MANDARINO, potrei stare tutto il giorno a scrubbarmi allegramente. Ce sto proprio in fissa.




Natural liquid foundation - LAVERA
Sa di rose. Fermi tutti, lo ridico: s-a--d-i--r-o-s-e. Goduria goduria goduria :Q__ Non amo particolamente i fondi liquidi, ma questo sa di rose ç__ç (Piccola precisazione: probabilmente sa di rose solo nella mia testa).




Peach&Love - LUSH
Ok, tocchiamo il tasto LUSH. Potrei cominciare a scrivere adesso e smettere fra minimo minimo sei giorni. Di sicuro posso riassumere dicendo che ci sono prodotti che non scelgo di usare per la riuscita qualitativa che hanno ma solo per il profumo che emanano. Uno su tutti, l'olio da massaggio Peach&Love: ci sono idratanti molto più semplici e comodi da utilizzare, ma NESSUNO ha l'odore del mio amatissimo P&L (che, per inciso, di peach non c'ha un cacchio di niente, è un profumo limonoso).



Aggiungo due ultimi articoli che mi peritavo un po' a includere perchè già citati da Drama, ma non posso non metterli, è più forte di me (e del mio naso).




Lipsticks - M.A.C.
A regà, sarà anche un cliché, ma il profumino biscottoso-vanigliesco dei rossetti di questo brand mi risolleva davvero il morale. Sarà che poi la profumazione mi entra nel naso, ma ma sembra di sentire l'odore di vaniglia anche a distanza di qualche ora dall'applicazione (ah, che bello l'effetto placebo).




Duo Bronzer&Blush - ESSENCE
E qui cito in pieno S.: "ogni volta che lo uso finisco per metterci il naso dentro". Cacchio se è vero. Trallartro (= tra l'altro), il prodotto in se per se manco mi piace, ma il cocco è la mia seconda ragione di vita dopo la vaniglia quindi un sacrificio ogni tanto in suo onore ci vole.  



Bene, questi erano i miei ammmori profumocosmeticosi. 

I vostri quali sono? Rispondete al tag se vi va belle fanciulle! :D



* Scusate per le foto un po' demmerda ma a casa mia questa è la miglior luce notturna che passa il convento. Tristezza ç___ç




foto.JPG










mercoledì 3 aprile 2013

Catrice • Defining Blush

Mentre sono qui che mi costringo con tanto di catene alle braccia e nastro adesivo sulla bocca a non mangiare più cioccolata Kinder*, cerco di distrarmi propinandovi un bello sproloquio ad cazzum su un prodotto che mi sta intrippando tantissimo, il Defining Blush di Catrice Cosmetics.







Vogliamo fare le bimbeminkia? Facciamo le bimbeminkia, e diciamo pure che ho la blushite.
Io penso che una parola del genere per descrivere un amore incondizionato nei confronti dei blush non sia solo scema ma anche alquanto riduttiva. Però, chevvelodicoaffà, l'effetto lo rende bene.

Con il benestare (e le finanze) dell'amato mi sono appropriata di questo blush parecchio tempo fa, se la memoria non mi inganna verso novembre, e la nostra storia d'amore focoso dura da allora.

Questa linea di blush sostituisce la precedente, quella con le cialde composte da un colore più chiaro e uno più scuro (click per vedere su Google). Io non ce n'avevo manco uno di quelli vecchi, quindi non posso esprimermi sulla loro presunta qualità.
Di sicuro posso però sperticarmi in lodi nei confronti di questa nuova formulazione.

Siccome sono un po' triste, ho una sola colorazione. Mi ci tengo a dire che questo fard l'ho trovato per un puro colpdechiul alla Coin dentro I Gigli di Firenze senza neanche averlo desiderato prima, è stato insomma uno di quegli incontri che ti ricordi per tutta la vita proprio perché avvenuti casualmente. Quindi sono scusata per averne preso uno solo, anche se la mia coscienza spesso mi tormenta chiedendomi perché non ho fatto man bassa di tutta la linea (intatta nello stand al momento della scoperta miracolosa).

Allora, è bello. Ma bello bello bello. Forse il colore è un po' banale, niente di innovativo, ma di sicuro da un bel colorito salute alle guance, che io personalmente adddoro. Avete presente quando pensate al corallo-pescoso-rosato per antonomasia? Ecco, per me è lui.
Ha una bella texture setosa ed è molto pigmentato, forse anche un pelino troppo (ma basta andarci cauti evitando di prenderne enormi sleppate e il problema non si pone). Con la dovuta attenzione si sfuma tranquillamente. Dura a lungo: non so come spiegarvelo, ma è come se il pigmento si fissasse alla pelle del viso e non se annasse più.
Nella colorazione che ho io non sono presenti glitter o sbrillini di sorta: è completamente matte *.* Stiamo raggiungendo livelli apocalittici di goduria.

Nel caso non si fosse capito, mi piace. Mi piace talmente tanto che non riesco a trovargli un lato negativo. Più che esternarvi il mio amore per lui affermando che lo comprerei altre mille volte non so che altro dirvi.

Giusto perché sennò** si sarebbe troppo professionali, lo scrivo solo ora che la colorazione che ho io è la 40, Think Pink. Ma si era visto già dalle foto dai (salvata in calcio d'angolo).
E proprio perché la poca professionalità ce piace, non so neanche esattamente quanti eurini costa, ma se non vado errata andiamo sui 4,50 €. Di sicuro non più di 5, sennò col cacchio che lo compravo :D

Ecco gli swatches di una passata leggerina di polvere:


Luce diretta del sole

Luce indiretta del sole
Riassumendo:

- è pigmentatiximo
- è setoso
- si stende bene
- dura a lungo
- costa pochino
Che volete deppiù? Somiglia pure alla robba di Shu <3


Ah no, fermi tutti, nessuno si muova, una pecca ce l'ha: è presente solo in 6 colorazioni.
Peccato. Ma vabbè, io me lo faccio andare bene lo stesso.



Voi l'avete provato? Vi è piaciuto? Fatemi sapere!

foto.JPG







*Perchè si, cioccolata Kinder is da way.
**Lo so che la parola sennò non esiste, ma rende troppo meglio scrivere sennò piuttosto che se no.

Viva gli asterischi random XD



martedì 2 aprile 2013

Awards Update!

Nuovo update sui premi ricevuti!
Come al solito, sono in ritardo, ma voi cercate di non farci caso :D


THE VERSATILE BLOGGER assegnatomi da Debby di Il Giardino Segreto (scrivere 7 cose di sè), da Giù di A view on..., da LolyPinUp di Essence de Vanille, e da Simonina B. di Be fashion with heart.


 Per questo premio bisogna dire 7 cose su di sè, e vi devo dire la verità, non ce la faccio a scriverne 7 x 4 = 28. Quindi ne scrivo 7 sole :D

1. Ho paura dei cani
2. Adoro mangiare l'insalata valeriana
3. Le lasagne al pomodoro sono il mio tallone d'Achille
4. Ho il culto dello scrub corpo
5. Passo le ore a ballare con Just Dance davanti la televisione
6. Sono una cicciona
7. Non potrei vivere senza orecchini



LIEBSTER AWARD assegnatomi da Maky di **Il mondo di Maky** e da Giù di A view on..

*PREMI*

Per questo premio bisogna dire 11 cose su di sè e rispondere alle 11 domande poste dalla blogger che ha assegnato il premio.

Ecco le 11 things:
1. Ho la postazione make up tutta made in Ikea
2. Il mio profumo del cuore è Chanel Mademoiselle
3. Ho troppi smalti, mi ci vorrebbero minimo minimo una cinquantina di dita per sfruttarli
4. E' l'ora di pranzo e non riesco a non infilare in questo elenco il fatto che io stia morendo di fame
5. Mi piace il decoupage
6. Amo, amo, amo Johnny Depp
7. Studio Medicina
8. Il nude sulle labbra è il mio stile di vita
9. Mi sto intrippando con le candele profumate
10. Sono meteoropatica
11. Soffro di emicrania e campo di Oki

Domande di Maky:
1. Come ti chiami? Giulia
2. Il trucco che ami fare di più? Occhi neri a panda e labbra nude
3. Il tuo sogno nel cassetto? Studiare malattie genetiche e essere in grado di porvi rimedio
4. Il tuo cibo schifezza preferito? Burger King :D
5. Hobby preferito? Adoro il decoupage, ma gli dedico troppo poco tempo.
6. Studi o lavori? Studio studio!
7. I colori che trovi ti stiano meglio? Indubbiamente viola e borgogna.
8. Descriviti in 5 parole Secchiona, eindecisa, influenzabile, determinata, cocciuta
9. Il prodotto di make up di cui non faresti a meno? Il mascara
10. La tua città dei sogni? Munchen calling!
11. Attore preferito? Johnny Depp <3 <3 <3

Domande di Giulia
1. Il prodotto makeup che hai ricomprato più volte? Per citarne uno, l'I <3 Extreme di Essence
2. L'abitudine beauty che non hai? Fare i vapori per pulire la pelle del viso
3. Colore nel makeup che non usi? Non saprei, ce ne sono alcuni che uso meno ma uno che proprio non ho mai toccato non c'è.
4. Che ne pensi dello shatush? Non lo so, non ho ancora deciso
5. La tua passione più strana? Non ho passioni strane, sono una persona molto banale
6. Telefilm preferito? See ciao, io li guardo tutti!
7. Gruppo musicale preferito? Non ce l'ho, è da tanto che non ascolto musica seriamente
8. Album preferito? Quello dei disegni XD
9. Il concerto che più di altri ti ha colpito? L'unico concerto a cui sia mai stata è quello dei Finley in seconda media. E ho detto tutto.
10. Un gruppo/cantante che proprio non sopporti? Giggi & Anna
11. La colonna sonora migliore? Il re leone :D


Ragassuole, siete state gentilissime e molto carine. Vi mando un bacio e un bell'hug virtuale! <3


Come al solito, non scrivo i nomi delle blogger a cui assegnare il premio perchè sono awards che ho già ricevuto in passato e che ho già assegnato a mia volta.
Ad ogni modo, se volete rispondere alle domande perchè vi va e non avete un cacchionulla da fare, siete le benvenute :D