Oggi vi voglio esternare il mio amore incondizionato per il Paint Pot della M.A.C nel colore RUBENESQUE.
Quell'anima pia del mio ragazzo me l'ha comprato per Natale, ma volevo aspettare un bel po' di tempo per parlarne. Temevo che prima o poi mi si sarebbe palesata la sua ciofecaggine, visto che avevo sentito dire a diverse ragazze che creasava. Ma così non è stato.
L'ho usato per tantissimo tempo e non mi ha mai deluso, manco una volta che sia una, quindi mi sembra giunto il momento di comporre un'ode in suo onore.
A dirla tutta dovrei aspettare l'estate e testarlo con i caldi torridi che l'effetto serra ci impone, ma a regà, è indubbio il fatto che sia stato il mio most played di marzo, quindi ve lo propino adesso. Alle brutte se d'estate mi delude farò un edit su questo post, ma mi è capitato 5-6 di sudare con lui indosso senza vedermi effetti devastanti sugli occhi, quindi non penso che con il caldo caldosissimo mi deluderà. Ma tant'è.
Quindi non c'è bisogno che vi dica che è una figata in barattolo, giusto?
Parlando in generale dei Paint Pot, esistono in 4 finish:
Cream - finish matte
Frost - finish metallizzato
Pearl - finish con microglitter
Satin - finish quasi opaco con uno sputino di luminosità
Quello di cui blatero io, il Rubenesque, fa parte dei frost, ed è un amorevole pesca dorato.
In realtà sulll'occhio risulta un pesca molto arancionesco, ma nonostante questo risulta molto versatile. E' bello con una linea di eyeliner e rizzati (si capisce "una linea di eyeliner e rizzati"? nel senso di tipo "una linea di eyeliner e alzati, vai via, va già bene così"..misteri dei dialetti) o con qualcosa di un po' più costruito sopra. Per quanto mi riguarda è abbinabile solo ad ombretti caldi, quelli freddi trovo ci stridano un po'.
Ha una bella texture, nè troppo cremosa nè troppo dura. Non è eccessivamente pigmentato, e ciò permette di realizzare un look soft o qualcosa di più strong semplicemente layerando altri strati leggeri sopra il primo.
Può essere utilizzato sia da solo sia in abbinamento a polveri applicate sopra, e anche con o senza base. Quando voglio essere sicura che non si sbrodoli ci metto sotto il primer potion, ma se posso andare più scialla faccio anche senza base, mi regge bene lo stesso. Tanto è inutile, qualsiasi cosa faccia a me 'sto coso non mi creasa. Le pieghette non-me-le-fa. Ed è per questo che voglio comporre un'ode in suo onore.
Me lo son fatto regalare proprio perché sapevo che ad alcune ragazze dava problemi di infilaggio nelle pieghette e non mi andava di spenderci soldi, ma lo sfizio me lo volevo levare comunque. A un occhio inesperto potrei sembrare una persona cattiva, me ne rendo conto, ma così facendo ho risolto il problema cosa-cacchio-ti-regalo al mio ragazzo, sapevatelo. Sono una persona PALESEMENTE altruista.
Comunque, mai spesa fu migliore di questa! Bella consistenza, ottima stesura, ottima durata.
Lo amo incondizionatamente.
Ho pure il Bare Study, altro noto mio amante, ma il mio cuore batte taaaanto di più per Ruben <3
Piccola precisazione: essendo io notoriamente molto furba, non ho fatto le foto al coso appena aperto, gliele ho fatte adesso. Quindi sopra ha più o meno quattro mesi di pucciate selvagge. Odio profondo è_é
Luce indiretta |
Luce indiretta |
Swatch al sole |
Luce diretta del sole |
Voi l'avete provato? Come vi siete trovate?
Comunque questo è il link del post della mia splendida collega: click! Visitatelo gente, visitatelo :)