giovedì 28 marzo 2013

Biofficina Toscana • Balsamo concentrato attivo

Ogni tanto una botta di chiul di quelle serie capita nella vita. La mia è stata trovare il balsamo di Biofficina Toscana in un'erboristeria della mia città (che, per inciso, è piccolina, triste e perlopiù sconosciuta. La città dico).





[Recensione seria un po' più in giù]
Giusto per farvi capire.
Controllo online i punti vendita sul sito della Bioffy, così, per sport, tanto lo sapevo già che probabilmente il più vicino sarebbe stato a due fantastiliardi di chilometri. Già pronta a fare l'ordine online (cosa che mi scassa alquanto visto che le finanze per adesso sono quello che sono e non mi andava di buttare via 6 euri in spese di spedizione) apro il sito.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: c'è un punto vendita nella mia città. Uddio uddio uddio. Che chiul.
Mi dirigo verso il promettente negozio (che, vi giuro, non avevo mai notato prima). A prima vista, sembrava un negozio di Diagon Alley. Ci mancava poco che sulle mensoline della vetrina ci fossero le ragnatele e ragni finti. Entro, se possibile è ancora peggio. Tutto pieno di vasi, vasetti e vasettini colmi fino all'orlo di erbette e sassolini. Non so come sia da voi, ma le erboristerie cittadine da me sono un po' commerciali e piene di confezioni di prodotti vari di plastica, non di vasi di vetro pieni di erbe a random. Timorosa, chiedo alla commessa: "Mi scusi, avete il balsamo di Biofficina Toscana?". Mi risponde: "Ahhhhh, QUELLO BOMBA. Te lo prendo subito".
E lì, ho buttato all'aria tutte le mie remore nei confronti nel negozio magico e ci mancava poco che mi andassi a abbracciare la commessa.

All'inizio, ho odiato questo balsamo. Gli sono arrivati i peggio accidenti, accidenti peraltro sentitissimi. Tutti, e dico TUTTI avevano parlato di quanto fosse meraviglioso questo coso, pure Hermione Granger in erboristeria mi aveva intrippato con quel "Ahh, quello bomba".
Ma all'inizio la scintilla non era scattata. Ero incacchieta come una bbbestia per aver speso 11 e rotti euri in un balsamo che non faceva.
Sulla confezione c'è scritto di lasciar agire il prodotto. Io ce lo lasciavo agire, ma si da il caso che io i capelli me li lavi un giorno sì e un giorno no sotto la doccia, quindi non è che potevo star lì al gelo profondo  con l'acqua della doccia chiusa ad aspettare 10 minuti che il balsamo facesse effetto. Quindi, i 5 minuti per lavarmi addosso e poi via giù per il tubo. Ecco, in quel modo il balsamo non faceva. O per lo meno, non faceva niente in più di un balsamo da 2 euri in croce.
Ero tutta un ma perchè a me non mi funziona, ma perchè piace a tutte e a me no, dev'essere colpa dei miei capelli demmerda, ma non è possibile, sono sempre la solita sfigata, ma dai non può essere, doveva essere il balsamo rivelazione invece fa stronzocacare, finché un giorno, per caso, ho provato a fare lo scrub oltre al lavaggio del corpo prima di risciacquare il balsamo. Lo so, è un'ovvietà, ma la mia mente sopraffina non ci aveva pensato lì per lì a fare lo scrub corpo dopo, e non prima, del lavaggio dei capelli. Visto che per me lo scrub addosso è praticamente un culto ci metto dei secoli a farlo, e ciò si è amorevolmente tradotto in un maggior tempo di posa del balsamo.
10-15 minuti di posa e avrete dei capelli nuovi.
Questo balsamo lascia i capelli di un morbido, ma di un morbido, che nun ve potete immaginà. Già mentre li sciacquate potete sentire quanto risultano soffici. Una volta asciutti poi sono estremamente lucidi e belli luminosi. Io ho i capelli abbastanza lunghetti quindi mi serve qualcosa che li districhi a sufficienza: questo lo fa. Addirittura, mi fa una cosa che per me è fuori di testa e che non mi era mai successa con nessun altro balsamo: ha un'effetto lisciante *.*  Io ho i capelli mossi nature, se li asciugo senza schiuma o spazzola mi vien fuori una cosa che è un po' na tristezza, ma utilizzando questo coso mi vengono dei capelli lisci disciplinati che neanche se rinasco cento volte madre natura me li darà mai. (il discorso è fatto un po' male ma avete capito lo stesso.. spero). Sappiate solo che dopo averlo utilizzato la mia faccia è così:


Ha una consistenza molto densa e rimane bene aggrappato sui capelli durante il tempo di posa. Nonostante la sua thickaggine, se applicato solo sulle lunghezze non appesantisce i capelli. Forse se ve lo spaciugate sulla cute però un po' si, io non ho mai provato e non ho la minima intenzione di farlo.
E' un prodotto ecobio ed è certificato ICEA, e ciò non può essere che positivo.

Non è tutto oro quel che luccica però, e, lungi dall'essere l'holy grail della cura dei capelli, qualche difettuccio secondo me questo balsamo ce l'ha eccome.
1. Ci vuole un discreto tempo di posa per ottenere dei buoni risultati: se ce lo tengo 5 minuti sui miei capelli cattivi e stronzi questi manco se n'accorgono.
2. L'odore, anzi, facciamoci le fighe e diciamo la profumazione: si sente che non è l'ultradolce al mango, si sente parecchio. Lo trovo un po' troppo pungente come odore, forse un po' acre.. Ci sento dentro limone, pompelmo e erbette varie schifose (ovviamente nessuna di queste cose è presente nell'inci, ma vabè, son dettagli). Non che sia nauseabondo, ma non è neanche il profumo della mia vita ecco. Grazie a dio(r) non permane a lungo sugli cheveux (oddio, ho scritto capelli o cavalli? il mio francese è un po' datato)
3. Odio il foro d'uscita piccolino, piango sempre in turco per far uscire il prodotto u.u
4. Costa. Costa tanto porca pupazza, costa proprio tanto. Ho sentito tante ragazze dire ehi questo balsamo è meravigliosissimo è densissimo ne basta pochissimo e vi durerà una vitissima. No scusa, una vitissima de che?! Sarà che ho i capelli lunghetti, ma non ne basta pochissimo. A me un bel po' me ne serve per passarlo su tutte le lunghezze, cacchiarola. E finchè si parla dello Splend'or, posso anche scialare, ma con un balsamo da 12 euri non mi sembra proprio una bella cosa. Quindi no, a me non è durato a lungo: una bottiglietta da 200 ml me la son fatta fuori in meno di un mese.


Quando però una c'ha il pallino dei capelli, 12 euro in un balsamoganzata ce li butta volentieri. Io ce li ho buttati, e ce li ributterò ancora.


Caratteristiche tecniche:
Prezzo: 11,80 €
Quantità: 200 ml



Voi l'avete provato? L'avete amato?

foto.JPG













martedì 19 marzo 2013

Bla bla bla, Ciuccia! - Beauty Blabbing #1

Avete presente il cinese di Una notte da leoni 2? Guardatevelo qui sotto, se non lo conoscete, dura 8 secondi (con il volume attivo, se no non ha senso).


Ecco.
"BLA BLA BLA, CIUCCIA".
Questo è quello che direte leggendo le prime due righe di questo post, chiudendo la pagina alla velocità della luce e zittendomi come il simpatico cinesino ha fatto con le due tipe.
E vi capisco, vi capisco benissimo.
Con un post palloso del genere anche io direi "bla bla bla ciuccia" e chiuderei tutto in un battibaleno.

Ma io sono una spettegolona dentro, e quindi non posso esimermi dallo scrivere un post di assai inutile chiacchericcio come questo.
Più che altro, sarà uno sproloquio sul mondo del beauty e annessi, condito da una buona dose di cazzeggio personale. 
Il titolo di questa rubrica è "BLA BLA BLA CIUCCIA", così se alla fine vi verrà voglia di farvi un endovena di cicuta dalla noia io potrò dirvi VE L'AVEVO DETTO.

Dopo il salto, si comincia!

lunedì 18 marzo 2013

Intrippamenti attuali #1

Siccome wishlist lo scrivono tutti, e a noi ci garba l'originalità (difficile trovare l'originalità in un post del genere, ma vabbè), ho usato un titolo alternativo.

Comunque, questa è una wishlist.
Non che questo tipo di post abbia una grande utilità, ma mi diverto sia a farle che a leggerle le wishlist, quindi mi sembra giusto che vi puppiate anche la mia.





1. Real Techniques - Blush brush
Voglio questo coso ciccioso e paffuto, è meglio di un peluche.

2. Tangle Teezer - Versione compact
Divento sempre più pelata ogni giorno che passa con tutti i capelli che mi strappo quando mi (s)pettino. Forse questo coso sarà la mia salvezza.

3. Too Faced - Eyeshadow insurance
Il Primer Potion è fuori moda!

4. The Balm - Hot mama blush
Ho altri prodotti The Balm e sono uno migliore dell'altro. Questo è rosato e luminoso, meglio di così nun se pò.

5. Urban Decay - Naked Basics
Dai, sono esattamente i colori che mi mancano. Non ho assolutamente nessun rosino, nessun beigiolino, nessun marroncino, nessun nerino. Non ne ho proprio nessuno nessuno nessuno. 

6. Real Techniques - Expert Face brush
Evvabbè, chevvelodicoaffà. Lo osannano tutti, un motivo ci sarà.

7. Yankee Candle - Clean cotton (anche se quella della figurina non è la clean cotton)
Bèèè..bèèè..bèèè..bèèè, disse la pecoronah.



Bene, adesso potete pure sparare a zero sulla mia pecoronahggine.

foto.JPG

domenica 17 marzo 2013

Addio Google Friend Connect, ti ho amato tanto!

Ragazze, è successa una traggggedia. Da luglio 2013 Google Friend Connect morirà.
NOOO, DISASTRO!

Ho letto questa notizia sul blog di Emanuela, ho cercato in rete e.. ci mancava poco che mi mettessi a piangere ç.ç


Magari il signor Google ci ripensa, ma se così non fosse grazie a dio(r) esistono tante altre piattaforme per rimanere in contatto con i vostri favourite blogs. Una di queste è BLOGLOVIN'.
Io sono già iscritta da tanto tempo, ma non lo cagavo manco di striscio, visto il ben più comodo Google Friend Connect. Ora per forza di cose dovrò sfruttarlo di più.

Su Bloglovin' c'è anche una opzione ganzosissima che vi permette di trasferire lì tutti i blog che seguite con GFC.
Ecco come fare, è very easy:

N.B. Non lo scrivo perché penso che siate mongole croniche che non sanno manco cliccare su un tasto, è solo per rendervi meno palloso il fatto di smanettare alla ricerca del tasto giusto :D

Dopo esservi iscritte, andate alla homepage. In altro a sinistra c'è un cosino con scritto "Account". Cliccateci, si apre un menù a tendina. Cliccate su "Settings".
Si aprirà una nuova pagina con varie voci, l'ultima in basso è "Others". Sotto il titoletto, c'è un tastino con scritto "Import blogs". Cliccate lì.
Si apre una pagina nuova, dove dovete cliccare su "Google Reader". Dopo aver acconsentito cliccando sul cosino apposito (non mi ricordo esattamente a cosa, suppongo al passaggio di dati da Google Reader) , il gioco è fatto! Ora c'avete tutti i vostri blogghini adorati anche su BL.

Penso si possa rimanere in contatto anche attraverso Google+, ma a me fa un po' schifo quel coso, quindi lo evito accuratamente.

Io ho già trasferito tutti i blog, voi che aspettate?


Ad ogni modo, se vi interessa seguirmi, questo è il link per seguirmi su Bloglovin', e questo è il link per seguirmi su Facebook. Mi fareste tanto felice :3



foto.JPG

lunedì 11 marzo 2013

Essence • Acquisti novità

Erano 4 giorni che mi mangiavo le mani come una dannata perché volevo anche io la robina nuova di Essence. Quindi da brava pecorona oggi sono andata da Oviesse e ho rimediato alla grave mancanza.
Ecco il mio bottino.







In particolare:
Stay matt lip cream


I <3 EXTREME crazy volume mascara


All-in-one BB Cream


I <3 PUNK Jumbo eyeliner pen


Nail & Cuticle butter stick


Make-up Sponge


All about matt! Fixing compact powder


STAYS no matter what Waterproof eyepencil


3D eyeshadow


Che dite? Ve gustano?
Un bacio
foto.JPG



sabato 9 marzo 2013

NYX • Smokey Look Kit, Review e Swatches

Palettina di NYX oggi!


Packaging



E' adorabile. E' squadrata, molto compatta, perfetta da portare in borsa per i ritocchini. All'interno c'è un discreto specchiozzo grande quanto la superficie della palette stessa, e nella parte inferiore ha un cassettino che contiene i due gloss e gli applicatori. C'è un caspitiello a spugnetta doppio per gli ombretti e uno a pennellino doppio per i gloss.


Cosa ne dice l'azienda produttrice
Infuoca un memorabile look glamous con una palette dedicata agli smokey eyes. Il NYX Smokey Look Kit contiene 9 ombretti e 2 colori per labbra, Include applicatori, specchio e un vano che fuoriesce per una maggiore comodità.


La mia esperienza
Questo è uno dei prodotti che ho più apprezzato del Blogger Kit.
Anche chi è infognata da tanto nel mondo dei trucchi e si schifa davanti ad ombretti che non siano perfettamente scriventi e senza fallout (come me :D) può apprezzare questo prodotto. E' una palettina molto carina, abbastanza completa, anche se a mio avviso manca di un transition color un pelino più chiaro di quello presente in alto a destra. Certo, in caso di necessità si fa un mescolone con il colore sottostante, che è un po' più chiarino, ma se ci fosse già spiattellato sarebbe meglio.
I colori li trovo molto adatti agli smokey eyes sul marrone e sul grigio, che in fondo sono il genere di makeup che uso quando ho la necessità di andare sul sicuro. Con quelli non si sbaglia. Sono quasi tutti shimmer, eccetto un paio di semi-matte, e io trovo una buona mescolanza di colori caldi e freddi. Poi non so, io per queste cose sono una pippa.
Per quanto riguarda la pigmentazione in generale gli affibbio un bel 7: alcune delle cialde hanno una pigmentazione davvero ottima, direi da 9, ma purtroppo un paio delle cialde più chiare abbassano un pochetto la media generale. Ma d'altronde questa è una pecca anche di palette superstramega figone da millemila dollari, quindi perchè non perdonarlo anche ad una da 12?
La durata è buona, io non ho la palpebra particolarmente oleosa quindi, con una base, a me questi ombretti sono resistiti tranquillamente tutto il tempo che volevo.
I gloss.. mmm i gloss son carini, ma niente di più. Certo, non hanno assolutamente NIENTE a che vedere per esempio con i gloss delle trousse Pupa, enormemente appiccicosi e pieni di glitter più grossi delle mie dita. Questi sono carini e decisamente utilizzabili.
Per quanto mi riguarda, lo Smokey Look Kit ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e conto di provare in futuro nuovi prodotti di questa linea.


Vi lascio agli swatches (come al solito il mio brontosauro non mette a fuoco le cose con gli sbrillini. SGRUNT).

N.B. La classificazione in freddo-caldo dipende unicamente dalla mia impressione, non fidatevi troppo.
N.B. Ogni swatch è realizzato sopra senza primer, sotto con primer. Ma il primer è semplicemente la base occhi Essence (più che altro è servita a far rendere bene il colore che altrimenti si disperdeva un po').


Rosa salmone caldo shimmer



Marroncino medio caldo shimmer



Marrone medio caldo semi-matte



Marrone scuro freddo semi-matte




Grigio medio freddo shimmer



Grigio tenue freddo shimmer



Panna shimmer 



Grigio scuro caldo shimmer



Grigio argentato shimmer



Gloss  --- il color pesca è il più pigmentato, quello che sembrerebbe più scuro è in realtà semi trasparente.


Caratteristiche tecniche
Prezzo: 12 $ sul sito americano
Quantità: scritta sulla scatolina gettata via :D
PAO: scritto sulla scatolina gettata via :D


A me è piaciuta, voi che ne pensate?
foto.JPG





N.B. Il prodotto, in quanto facente parte del Blogger Kit, mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlare bene del prodotto e le opinioni al riguardo del prodotto stesso sono le mie.

.

Most Played • Febbraio

Chiedo scusa per l'immane assenza dal mio e dai vostri blog, ma il febbrone da cavallo a 39º..ha vinto.
Non sono stronza, sono solo malata.
Ma se dyo vole mi sono appena presa la rivincita e ora sto cominciando a smettere di sembrare uno zombie in putrefazione. EVVAI
Lo giuro, mi rimetterò in pari con tutte le vostre più recenti produzioni!


Terzo appuntamento di Most Played oggi, come al solito in collaboration con Glitterina di Glitter is my favorite color!

Sto scadendo nel banale a proporvi ancora un prodotto di questo genere, ma non ci posso fare niente. È la parte del trucco che preferisco e quindi ve la propino allegramente.
Sto parlando di un ombretto, ebbene sì.
Probabilmente sembrerà banale anche la scelta del colore, ma tanto io non ce la faccio a avere un verde mandarino come Most played. Però dai, non è neanche un marronazzo scialbetto. È il BURNING BLACK dei Color Infallible di L'Oreal. 
Questo ombretto me lo sono beatamente spataccato sugli occhi quasi tutte le sere di questo freddoloso febbraio, e fa praticamente tutto da solo! Una spolverata di Copperplate sui bordi (cioè via, diciamocelo, del tarocco di Copperplate sui bordi) sfumato con il 217 di MAC (ora che è nelle mie grinfie se permettete ci faccio la faiga) e siete a posto.
La consistenza di questo genere di ombretti è qualcosa di veramente spettacolare: sono tipo dei pigmenti pressati, non del tutto compattati. Vabbuò, sicuramente li avrete pucciati almeno una volta in profumeria.
Momento difficoltà: descrivere il colore. Alors, quando non ci batte sopra la luce è un bel nerozzo intenso, mentre quando è illuminato assume degli importantissimi riflessi rosso-borgogna che si notano meravigliosamente. Si vedono proprio bene. Qualsiasi persona non lo capirebbe che è un ombretto nero se lo vedesse sempre con la luce sopra.    --- Che poi noi infognate coi trucchi si conosca vita morte e miracoli di qualsiasi aggeggio e si sappia riconoscere anche da lontano è un altro discorso. È proprio un nero che sta andando a fuoco, un burning black appunto (ma dai?!).
E' scrivente, è setoso, è duraturo. E' AMORE.
Ho provato a fare degli swatch e a fotografarli con quella sottospecie di macchinetta fotografica che mi ritrovo, ma OVVIAMENTE non rendono neanche lontanamente la power dei riflessi. Cercando in rete, mi sono resa conto che non sono l'unica pippa a far rendere in foto il colore dell'ombretto.
Quindi, mie care pulzelle, andate in profumeria, pucciate amorevolmente i vostri ditini in questo barattolino, spataccatevi la polvere addosso e correte leste leste sotto al sole. Meravigliatevi, amate questo ombretto e, se vi intrippa, compratelo.




Cioè, è scrivossissimo *w*
A sx ASCIUTTO, a dx BAGNATO


P.S. Le foto fanno abbastanza ribrezzo, ma le cose con i riflessi la mia macchina non le mette a fuoco manco per idea. 


Come al solito, non dimenticate di andare a ficcare allegramente il naso nel post di Glitterina! ^^
Ecco il link del suo post: click



foto.JPG

sabato 2 marzo 2013

NYX • Fly With Me mascara, Review e Swatch su ciglia

Mascara FLY WITH ME di NYX!
FLY WITH ME MASCARA

Packaging
Confezione nera, cilindrica, semplice.
Lo scovolino ha una forma particolare, che non mi era mai capitato di vedere: è in silicone, di quelli morbidi che si piegano, ed ha una specie di simil-palletta in punta. Forse è più simil-palla da rugby.


Cosa ne dice l'azienda produttrice
E' tempo di essere pazzi! Il mascara Fly With Me intensifica le ciglia del 100% rendendo le ciglia super lunghe e ultra dark con il suo air diffusing power. Ottieni un'intensa ma leggera copertura per elevare le tue ciglia a drammatiche nuove altezze. Lo scovolino volumizzante aumenta anche la più noiosa delle ciglia. Le tue ciglia saliranno al cielo!



La mia esperienza

No mascara  -  1 passata  -  2 passate
Questo è un mascara che si propone di essere principalmente allungante. Ha all'interno delle fibre molto lunghe e prima di poterlo utilizzare al meglio occorre prenderci un po' di dimestichezza. Anche io, che utilizzo mascara con le fibre da molto tempo (è arrivata la mua -.-'), ho dovuto litigarci un po' prima di essere in grado di utilizzarlo correttamente. Vi spiego perchè.
La formula del mascara è abbastanza appiccicosa e ciò, unito alla presenza di fibre, fa sì che il prodotto non sia facilmente lavorabile. Per quanto mi riguarda, io riesco a lavorarlo solo nei primi secondi dopo la stesura: se lascio passare appena qualche secondo in più, il mascara ha già fatto presa, e se provo a lavorarlo l'unico risultato che ottengo è un impiastricciume appiccicaticcio generale. Quindi, devo applicarlo bene e SUBITO. Riesco a fare al massimo 2 passate, non di più, altrimenti rischio l'impiastricciume appiccicaticcio generale già citato.

Però, una volta individuato il metodo di applicazione più congeniale, il mascara non è male. Come si nota dalle foto, fornisce davvero un ottimo effetto allungante. Le allunga proprio tanto le ciglia, tutto merito delle mega fibrone.
Per quanto riguarda il volume, trovo che non doni un volume spropositato, ma di sicuro decisamente buono.
La durata è ottima: non si sgretola e non mi cola assolutamente.
In fondo, questo mascara ha un problema solo: appiccica le ciglia. Penso si veda bene anche dalle foto che le ciglia non sono estremamente separate tra di loro. Non che vi faccia 4 cigliozzi in croce, certo, ma di sicuro non dona un effetto superdefinito. Quando il mascara è asciutto a me piace utilizzare un pettinino per ciglia che me le districhi a sufficienza, rendendo l'effetto nel complesso molto carino.

Quindi, se state pensando di acquistarlo, chiedetevi prima cosa cercate da lui e valutate bene se il contro di cui vi ho parlato per voi sia trascurabile o meno.


Caratteristiche tecniche
Prezzo: 9 $ sul sito americano
Quantità: 8 gr
PAO: 9 M


Lo comprerei?
Generalmente preferisco mascara che inciccioniscano le ciglia molto di più, quindi penso che non lo riacquisterò. Se però cercate un mascara super allungante, questo potrebbe fare al caso vostro.



XOXO. 
Alla prossima ^^


N.B. Il prodotto, in quanto facente parte del Blogger Kit, mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlare bene del prodotto e le opinioni al riguardo del prodotto stesso sono le mie.