SCROCCOPROVA: n.f.s. Dicesi scroccoprova il test valutativo di un prodotto su base di piccole quantità dello stesso scampioncinate selvaggiamente da amiche e punti vendita.
Traduzione: PRIME IMPRESSIONI SU UN CAMPIONCINO DI PRODOTTO.
Si sa, le donne sono pettegole nell'anima, e anche se non provano abbastanza a lungo un prodotto da poterne parlare con cognizione di causa, hanno comunque voglia di spettegolare e parlare di quello che gli è capitato tra le mani. La scroccoprova è esattamente questo: le prime impressioni riguardo ad un campione di prodotto, che in quanto tali non devono essere considerata come vere e proprie review ma, per l'appunto, come prime impressioni.
Per onor di cronaca ci tengo a specificare che ho scroccato (giusto per rimanere in termine di accattonaggine) il termine "scroccoprova" a Misato di A lost girl (loves make up!): dopo averlo letto la prima volta mi sono innamorata di lui e l'ho copiato senza ritegno alcuno!
Mi piacciono molto anche i video di ItsJudyTime, una guru americana, che fa un sacco di video di prime impressioni.. Noto che sono molto apprezzati, quindi perchè non provarci anche io? :)
Detto questo, passiamo alla scroccoprova di oggi:
La crema mani Lush Gurugu!
Ho potuto provare questa cremina grazie a un campioncino richiesto in negozio: dovreste sapere anche voi che le commesse Lush sono molto gentili in fatto di campioncini, quindi mi hanno riempito fino all'orlo una delle loro jarrine nere.
Chiedo scusa per la foto con il prodotto quasi terminato: mi è venuto in mente dopo che potevo scriverci il post :D |
Devo dire che, nonostante fosse un campione, c'era talmente tanto prodotto dentro da poterlo provare taaante volte, quindi mi sono fatta un'opinione abbastanza chiara in merito.
Cercherò di essere breve e sintetica.
Profumazione: all'inizio non mi faceva impazzire, la trovavo un po' troppo pungente, ma facendoci il naso si può apprezzare l'odore di erbetta e camomilla.
Consistenza: abbastanza cremosa, ma non troppo densa come altre creme mani che si trovano in commercio. Ha una texture più, come dire... sottile. Inoltre è molto fresca al tatto. Ci sono dei granulini marroni duri qua e là, non capisco bene a cosa servano, a me danno solo un po' fastidio (ma niente di insopportabile).
Azione: ottima, davvero ottima azione idratante. Talmente idratante che potrebbe essere vista quasi come un impacco nutriente. Ma, c'è un MA..
Contro: NON SI ASSORBE MAIIIIIII! Questa crema è una menata, la mettete la sera prima di andare a letto e la mattina le mani non sono ancora asciutte. Non si assorbe, non si assorbe, non si assorbeee!
Prezzo: 11,95€ per 100 gr
Considerazioni finali: La conclusione è semplice: questa crema è ottima come impacco notturno, magari con l'aiuto di un paio di guantini in cotone per far penetrare meglio il prodotto (io ne ho paio dolcissimi lilla di Essence). Davvero molto idratante e nutriente. E' però pessima come crema da giorno, a meno che non vi piaccia lasciare impronte di unto su qualsiasi cosa tocchiate. In sostanza, dipende dalle vostre esigenze. A proposito, l'INCI è ottimo.
Ho scritto pochissimo >.< Non è da me! Spero che possiate apprezzare comunque il tentativo :D
XOXO.
E voi, l'avete provata? Che ne pensate?